Powered By Blogger

22 dicembre 2012

Supermodel Mariacarla Boscono


Givenchy's youngest star! Supermodel Mariacarla Boscono's four-month-old daughter makes modelling debut

Mariacarla Boscono's four-month-old daughter has made her modelling debut for Givenchy.
In a black and white campaign shot bright-eyed Marialucas is seen tucked firmly under her mother's arm, looking away from the camera.Commenting on the shot Ms Boscono, 32, told Style.com: 'When I look at this photo, I feel blessed with all the magic that surrounds me - my loves, my affections.'
Mother and child: Italian model Mariacarla Boscono and her four-month-old daughter, Marialucas, star in the spring / summer 2013 campaign for Givenchy

Mother and child: Italian model Mariacarla Boscono and her four-month-old daughter, Marialucas, star in the spring / summer 2013 campaign for Givenchy
The image was captured by photography duo Mert Alas and Marcus Piggott.  
Former French Vogue editor Carine Roitfeld styled the shoot.
 
Givenchy's creative director Riccardo Tisci, who has known Ms Boscono for more than 15 years, said he wanted to focus on family and 'real people'.
'They are people I love and who love me, it’s about family - something that is difficult to find in today’s world, it’s about real people, only taking the best of their personalities, with no effort,' he explained.

Behind-the-scenes: Ms Boscono entertains little Marialucas during the Givenchy shoot

Behind-the-scenes: Ms Boscono entertains little Marialucas during the Givenchy shoot
Kate Moss, Francisco Peralta, artists Marina Abramovic and Jared Buckhiester and Spanish matador Jose Maria Manzanares also appear in the spring / summer 2013 campaign.
Italian-born Ms Boscono sparked attention earlier this year when she posed nude with her eight-month baby bump for Love magazine.
Shortly after the image was released she gave birth.

Il gruppo OTB di Renzo Rosso mette le mani su Marni

Il gruppo di Renzo Rosso, OTB (Only the Brave) aggiunge un brand prestigioso al suo portafoglio. La holding, che detiene già numerose griffe come Maison Martin Margiela e Viktor&Rolf, nonché Diesel e Staff International, ha annunciato giovedì 20 dicembre a Milano che entrava nel capitale della casa di moda Marni con una partecipazione di maggioranza. Nessun dettaglio è stato rivelato sull’entità della quota e dell’investimento. “Siamo due gruppi industriali detenuti da due famiglie, non quotati in Borsa”, ha eluso Renzo Rosso.




Marni primavera/estate 2013 \(foto Ansa\)
«Marni è un marchio fantastico, un’icona, che rappresenta il mondo del lusso moderno alternativo all'establishment. “Un lusso gentile”, come lo definisce la direttrice creativa Consuelo Castiglioni. Sono rimasto impressionato dalla sua incredibile creatività. Appena ho saputo che Consuelo e Gianni Castiglioni cercavano un partner, li ho contattati e abbiamo concluso subito un accordo, che permetterà ai Castiglioni di gestire la loro azienda con tranquillità. Per il resto non abbiamo ancora elaborato una strategia precisa perché abbiamo firmato questa mattina!” prosegue il patron di OTB.

Nato quasi per gioco nel 1994, il brand Marni è disegnato da Consuelo Castiglioni. La stilista era stata spinta all’epoca dal marito Gianni, che voleva dare un impulso all’azienda di famiglia specializzata nelle pellicce di lusso. In pochi anni questa griffe di nicchia sofisticata si è imposta con successo nel mondo della moda. Il brand, che propone una linea di prêt-à-porter per uomo e donna mischiando audaci combinazioni cromatiche e un grande lavoro su tessuti e stampe, nonché una collezione di accessori e una linea junior, fattura 130 milioni di euro.

«I nostri concorrenti sono Céline, Balenciaga, Miu Miu… Tutti marchi che appartengono a grandi gruppi di lusso con più possibilità finanziare rispetto a noi per affrontare un mercato globale sempre più complesso. Per potenziarci avevamo bisogno di un partner”, spiega il patron di Marni Gianni Castiglioni.

Avvicinato da vari gruppi finanziari in questi ultimi mesi, il brand milanese ha preferito allearsi con Renzo Rosso, un partner industriale e un amico di famiglia. “Con Renzo condividiamo la stessa visione di una strategia a lungo termine. Siamo due gruppi industriali che non subiscono le pressioni del mondo della finanza”, sottolinea Gianni Castiglioni. “Questa partnership ci darà un supporto molto importante senza che ci siano contaminazioni. Il nostro marchio manterrà la sua identità”, rincara Consuelo Castiglioni, che rimane l’anima creativa della maison.


Marni, collezione P/E 2013

Marni si considera un marchio globale con un centinaio di boutique monomarca, di cui solamente due situate in Italia. L’alleanza con il gruppo OTB dovrebbe permettergli di svilupparsi nei mercati dove non è ancora presente come l’America del Sud, in particolare il Brasile, e di accelerare su altri mercati come la Russia o la Cina, dove conta 14 boutique. “Cercherò di portare a loro una visione più moderna, magari più tecnologica. Definiremo nelle prossime settimane un piano di sviluppo individuando quali sinergie possiamo realizzare”, conclude Renzo Rosso.

Nel 2012, OTB dovrebbe avvicinarsi a un fatturato di 1,5 miliardi di euro, di cui il 14% realizzato in Italia. L’ambizione del fondatore di Diesel è di trasformare OTB “in un gruppo di moda moderno e alternativo rispetto ai grandi gruppi del lusso, che sia attivo in modo completo in vari settori merceologici”. Oltre i marchi che detiene, il gruppo produce e distribuisce anche numerose griffe in licenza come DSquared, Just Cavalli, Vivienne Westwood Red Label e Man e Marc Jacobs Uomo attraverso la sua società Staff International.

Il titolo "haute couture" per Alexis Mabille e Maison

Lo stilista Alexis Mabille e il marchio Maison Martin Margiela sono stati insigniti del titolohaute couture dalla Commission de Classement Couture (Commissione Classificazione Moda, ndr.) francese riunitasi martedì al Ministero dell'Industria, ha annunciato la Federazione Francese della Moda. Fino ad oggi, le due griffe sfilavano nel calendario ufficiale dell'alta moda come "membri invitati". Da gennaio, Alexis Mabille e Maison Martin Margiela sfileranno quindi di diritto come couturier.


Alexis Mabille \(Foto\: Felix e Jean Picon\) e Maison Martin Margiela \(Foto\: AFP\-F\. Guillot\)

La denominazione couture conferita alla Maison Martin Margiela riguarda solo il brand e non lo stilista belga Martin Margiela che l'ha creato e lo ha diretto dal 1988 al 2009. Ora invece la creazione è affidata a un'équipe interna. In Francia, la "haute couture" è una denominazione giuridicamente protetta, che risponde a un certo numero di criteri, soprattutto in termini di lavoro realizzato a mano, di capi unici su misura, o di numero di dipendenti negli atelier delle maison.

Le altre principali griffe di haute couture sono Chanel, Dior, Christophe Josse, Franck Sorbier, Giambattista Valli (introdotto lo scorso anno), Givenchy, Jean Paul Gaultier, Maurizio Galante, Elie Saab, Valentino, Armani e Stéphane Rolland. Dopo essersi fatto le ossa da Dior e Saint Laurent, il francese Alexis Mabille, diplomato alla Chambre Syndicale de la Couture parigina nel 1997, ha creato la propria griffe nel 2005 e si è distinto per la creazione di vestiti unisex che giocano con i generi e i codici di un guardaroba frivolo ed elegante. "Sono felicissimo di ricevere la label haute couture. E' il riconoscimento del lavoro che ho effettuato creativamente e artigianalmente giorno dopo giorno e per molti anni insieme ai miei laboratori e alla mia clientela", ha dichiarato lo stilista in un comunicato.

14 dicembre 2012

Alice in Wonderland

Annie Leibovitz


Annie Leibovitz for Vogue, December Issue, 2003

Alice nel paese delle meraviglie ha ispirato molti designer facendo loro realizzare oggetti di tutti i tipi particolari e creativi. Nelle seguenti immagini ho spaziato dalla moda al design, dal cinema alla musica, dai dolci alla fotografia... tutto ha un tocco di carte, cappelli, orologi e fiocchi. Ciò che mi ha maggiormente colpita sono state le fotografie. Lasciano senza parole gli abiti disegnati da grandi stilisti, indossati dalla modella Natalia Vodianova e fotografati da Annie Leibovitz per Vogue. 


















Helmut Lang

Tom Ford



Marc Jacobs



Donatella Versace



Karl Lagerfeld



Nicolas Ghesquiere



Viktor & Rolf



John Galliano



Jean Paul Gaultier



Christian Lacroix




13 dicembre 2012

JACOB HASHIMOTO



PATTERNS VIBRANTI NELLE INSTALLAZIONI 


ARTISTICHE DI JACOB HASHIMOTO



Jacob Hashimoto è un artista che vive e lavora a New York, che crea queste bellissime opere con assemblaggi di carta leggerissima e sottilissimo bamboo, dando vita a installazioni ondulate o multistrato davvero emozionanti e vibranti. Veramente bellissimi i patterns che si vengono a creare con il gioco delle superfici e delle grafiche stampate alternate a colori piatti.
http://jacobhashimoto.com/