Tom Ford si appresta a fare il suo ritorno alla Fashion Week di New York nel febbraio 2016, secondo quanto riportano i media americani.
Il celebre creatore americano presenterà dunque la sua collezione d'autunno a New York, dopo aver preferito Londra nelle ultime stagioni, ma invece di mostrare la sua collezione autunnale durante l'edizione maschile della Fashion Week, Tom Ford presenterà insieme le sue collezioni donna e uomo nel corso di un evento più 'intimo', che si terrà in febbraio.
"Come sappiamo, la maniera di presentare le collezioni, non solo alla stampa, ma anche ai clienti, sta cambiando", ha detto Tom Ford. "Penso che ora sia necessaria una certa fluidità nella nostra maniera di comunicare al cliente e recentemente ho sperimentato varie forme. La cosa più importante per me in una presentazione è di poter comunicare il messaggio della stagione e il punto di vista della collezione. Nel corso della prossima stagione, mi sembra opportuno utilizzare una forma più intima di presentazione che ci permetterà di mostrare gli abiti nel dettaglio. L'intimità propria delle piccole presentazioni, ci permetterà di fare proprio questo".
Lo stilista americano ha tra l'altro annunciato nel novembre scorso che avrebbe organizzato la sua primissima presentazione dedicata esclusivamente all'uomo in gennaio durante la London Collections: Men. L'evento resta sempre previsto per l'11 gennaio alle 18.30 secondo quanto riporta il sito LC:M.
Obi Anyanwu (Versione italiana di Ilaria Ricco)