Powered By Blogger

29 aprile 2012

http://www.legallinelle.it/

Le Gallinelle. Acquisti vintage (e non) a Roma



UPDATE: Wilma si è spostata in Via Panisperna 61 dove ha aperto un nuovo spazio che si chiama Abito. Al posto di Wilma in Via del Boschetto ora ci sono le creazioni di C.A.M.
Ogni volta che sono a Roma faccio un giro in questo piccolo negozio. Sarà che si trova aRione Monti, dove mi piace passeggiare in certe mattinate romane di sole. Sarà che nell’armadio ho una bella gonna, comprata qui tanti anni fa, che ogni volta che la indosso tutti sono lì a chiedermi dove l’ho comprata. Sarà quel che sarà, ma il giro si conclude sempre con un acquisto.
La mia tappa romana si chiama Le Gallinelle ed è un ex-polleria che ospita gli abiti originali, colorati e dal gusto un po’ sartoriale-retrò della collezione omonima, firmata da Wilma Silvestri.
Sugli scaffali del negozio di via del Boschetto anche una bella serie di accessori vintage – vecchie borse di Gucci, cinture di Valentino – selezionati con gusto da Wilma, che del genere è grande appassionata ed esperta.
Una curiosità. Il nome del negozio, oltre a fare riferimento alla vecchia polleria, della quale rimane un bancone di marmo con decoro di pollo in rilievo, richiama quello della costellazione delle Pleaidi, dette anche le Gallinelle.
Taccuino:
Le Gallinelle
Via del Boschetto, 76
Roma
Tel. +3906488101

IOSSELLIANI






IOSSELLIANI nasce a Roma nel 1997 dall’incontro tra Roberta Paolucci e Paolo Giacomelli 
Caratterizzandosi  nella ricerca dei materiali, la prima collezione in maglia metallica acciaio e argento avrà subito un enorme successo, così come la successiva  collezione dei cristalli intagliati a mano.
In seguito fortemente influenzati dalla gioielleria classica attingono da questa memorie lontane e le uniscono ad una sensibilità che affida il suo valore comunicativo alla vitalità dei materiali.
I gioielli simbolici tipici dell’immaginario classico vengono interpretati con provocazione, per una memoria che si riscrive sempre.
Unendo tradizione e modernità creano una nuova gioielleria contemporanea che attraverso i suoi dettagli rimanda ad una percezione trasversale dell’oggetto.
Paolo Giacomelli studia letteratura e si laurea a pieni voti.
Lavora per passione in una delle ultime botteghe artigianali di gioielleria dove impara tutte le tecniche orafe tradizionali. É infatti lui stesso che realizza tuttora i prototipi delle collezioni Iosselliani.
Roberta Paolucci è designer e arredatrice d’interni.
Collaborazioni  esterne con Romeo Gigli, Missoni, Fiorucci , Alessandro Dell’Acqua, Kenzo, Antonio Marras.
IOSSELLIANI ha aperto nel 2004 il suo primo flagship store a Roma, nel 2008 a Tokyo Shibuya.
La collezione è presente da Barney’s, Joyce, Browns Focus, Lane Crowford, Hp France, Antonioli, Nuyorica, Pool, American Rag Cie, Harrod's, Harvey Nichols, Le Bon Marche', Liberty, Podium, Beymen.




IOSSELLIANI begins in Rome in 1997 from the gathering of Roberta Paolucci and Paolo Giacomelli.
Both designers’s research is based on new materials; their first collections,  in fact have a great success due to the special techniques used during production, such as a fusion of stainless steel mesh and silver as well as hand-carved crystals collection.
Strongly influenced by the Italian classic jewelry, Paolo and Roberta combine their love for vivid materials crafted  into modern shapes with the enormous heritage of tradition.
Traditional icons, classic ornaments and modern symbols are then bravely read and translated into a new perception of  details, creating a transversal, contemporary jewelry.
Paolo Giacomelli studies and graduates in literature with the highest grade.
He follows his passion for handcrafted jewels while apprenticing in one of the last “botteghe” in Rome, where he learns from a master artist the traditional goldsmith techniques. In fact, he still makes  all prototype of the IOSSELLIANI collection.
Roberta Paolucci is jewelry and interior designer.
They have both worked and cooperated with Romeo Gigli, Missoni, Fiorucci, Alessandro Dell’Acqua, Antonio Marras, Kenzo.
IOSSELLIANI  opens its first flagship store in 2004, the second one in Tokyo Shibuya in 2008.
The collections is currently at Barney’s, Joyce, Browns Focus, Lane Crowford, Hp France, Antonioli, Nuyorica, Pool, American Rag Cie, Harrod's, Harvey Nichols, Le Bon Marche', Liberty, Podium, Beymen.




















via Casilina Vecchia, 27 - 00182 Roma
Ph: +39 067030 6627 - Fx: +39 067039 7709
www.iosselliani.com - info@iosselliani.com






23 aprile 2012

Vladimir Luxuria indossa MPF


STAYCOOL @ HAPPY SUNDAY MARKET



STAYCOOL @ HAPPY SUNDAY MARKET
                                                                         Scritto da Stefania Palladino il 12 aprile 2012

Tutti sappiamo – e ancora meglio chi ci è dentro – che in Italia gli artisti emergenti sono poco considerati e pochi sono gli eventi o le manifestazioni che si organizzano per dare spazio e voce alle nuove idee.
Fortunatamente però, cercando bene ci si rende conto che qualcosa sotto sotto si sta muovendo e neanche così “sotto”.
L’esempio che vi voglio fare e di cui vi voglio parlare si chiama Happy Sunday Market.
Ma cos’è?“Un mercato, una fiera, un luogo non luogo dove i fili si intrecciano, i colori si mescolano, le parole si incontrano, le arti si fondono.”

Ogni prima domenica del mese, presso l’ex Lanificio di Roma (via Pietralata, 159A) in uno spazio di circa 2000 mq, si incontrano creatività e artigianato che investono ogni ambito, dalla moda – toccando la cucina – fino alla musica.
L’aria che si respira ci trasporterebbe virtualmente lontano dall’Italia, portandoci ai classici mercati inglesi, francesi o tedeschi, ma ci troviamo a Roma, luogo in cui grazie all’Happy Sunday Market è nato un “nuovo classico”.
Perdere la cognizione del tempo sarà facilissimo!
Infatti, dalle 11 fino alle 22 potrete non solo passeggiare, curiosare e fare shopping tra i tanti stand (disposti su tre piani) di stilisti emergenti e artigiani ma potrete anche rinfrescarvi al tipico brunch o all’aperitivo, il tutto accompagnato da buona musica.
La sfida è di dare nuova vita alle cose, con uno spirito allegro (Happy), nel giorno più significativo della settimana, domenica (Sunday), in uno dei più antichi luoghi di socializzazione, il mercato (Market).
In poche parole, un evento da non perdere!
E StayCool non se l’è perso!

Noi siamo stati lì domenica 1 aprile e oltre a conoscere Marco Di Lullo uno degli organizzatori al quale vanno i nostri ringraziamenti, abbiamo conosciuto tanti artisti e ve li vogliamo iniziare a presentare in attesa delle nostre interviste:
Mike Piedimonte Factory
Accessori
Facebook 
Franzi Jewellery
Gioielli
Facebook 
Rebirth’s Freak Rainbow
Abbigliamento e accessori
Facebook
Not Your Dolls
Abbigliamento
Facebook
Wala-Lab
Abbigliamento e accessori
Facebook
Sof’ja Andreevna Bers
Abbigliamento e accessori
Facebook
Amen
Scarpe
Facebook
Sugo Recycle
Abbigliamento
Facebook
Marco De Luca
Gioielli
Facebook
Lab123
Gioielli
Facebook

18 aprile 2012

Arriva il primo frigorifero in denim


All'insegna della contaminazione tra moda e design arriva il primo frigorifero rivestito in denim. Presentato a Milano per il Salone del Mobile, è stato realizzato da Smeg e Italia Independent, brand di creatività di Lapo Elkann. 



Il modello di Smeg Fab28, realizzato in edizione limitata di 500 pezzi, è stato rivestito di denim trattato al plasma, una nano-tecnologia a freddo e sottovuoto che protegge la superficie del frigorifero da schizzi d'acqua, olio, latte, succhi di frutta.

13 aprile 2012

G-Star garantisce il mantenimento del colore originario su alcuni articoli


Il metodo DeepTones 

E' una sorta di contrapposizione alla moda vintage quella che lancerà per la prossima stagione autunno-inverno il marchio olandese G-Star, attraverso la diffusione di jeans che utilizzano il procedimento 'DeepTones'. 


Il metodo DeepTones riguarda anche dei giubbotti di jeans

Questa "innovazione", secondo le parole di G-Star, che è anche stata brevettata, garantisce il mantenimento del colore iniziale della tela grezza lavaggio dopo lavaggio. Il procedimento è basato su un trattamento molecolare.

Tutti i modelli-icona del brand (per uomo e donna) saranno così disponibili nella versione 'DeepTones': G-Star “Elwood”, “3301”, “New Radar”, “Arc Pant” e “Midge”. Anche i tradizionali giubbotti di jeans saranno interessati. I prodotti saranno venduti al prezzo standard di G-Star, vale a dire attorno ai 120 euro. 

08 aprile 2012

PARIS / BOOKSHOP / 7L


PARIS/ BOOKSHOP  

7L




"It's mine ! I especially like the three booksellers: Hervé, Catherine and Vincent." - KL



7L
7 Rue de Lille
+33 1 42 92 03 58