Karl Lagerfeld punta il mirino in direzione della Germania, suo Paese natale. Tre concept-store Karl Lagerfeld apriranno infatti nel Paese centroeuropeo, a Berlino e Monaco di Baviera, nei mesi prossimi, oltre che una prima boutique a nome Lagerfeld, la linea Uomo della griffe.
Il primo concept-store berlinese di Karl Lagerfeld aprirà il 1° luglio 2013
La prima inaugurazione, a Berlino, è prevista per il prossimo 1 luglio, lo stesso giorno dell'apertura del Bread&Butter, su 100 metri quadrati di superficie. Lo spazio di vendita, che si trova al numero 8 della Neue Schönhauser Strasse, avrà una facciata storica (foto sopra) e potrà avvantaggiarsi di funzionalità tecnologiche sperimentate già nelle due unità parigine.
La seconda boutique Karl Lagerfeld si troverà a Monaco di Baviera e aprirà a settembre, al 6 di Maffeistrasse. Questa volta il concept avrà una superficie di 180 m2 e si troverà non lontano dal flagship store di riferimento in città, Theresa (che ha ispirato in seguito il sito di e-commerce di lusso MyTheresa.com).
Il prossimo 4 luglio, invece, una nuova boutique di 80 metri quadrati ospiterà esclusivamente il marchio Lagerfeld, che opera nel menswear. Lo store si chiamerà "Fünf Höfe", e distribuirà le collezioni Uomo di Lagerfeld, inclusi il prêt-à-porter, le calzature e gli accessori.
“La Germania è la patria di Karl Lagerfeld (ed un mercato-chiave per noi), da cui il nostro particolare attaccamento a questo Paese”, ha confermato Pier Paolo Righi, il CEO del brand.
Il concept della boutique di Berlino
A seguito di queste prime aperture, ve ne sarà una terza che dovrebbe essere completata ad inizio 2014 a Leipziger Platz, ancora a Berlino. Questo concept, ad insegna Karl Lagerfeld, sarà elaborato in collaborazione con gli architetti Plajer & Franz.
Il primo concept-store Karl Lagerfeld ha aperto nel marzo 2013 a Parigi, in boulevard Saint-Germain. Una seconda boutique parigina, più intima, apre questa settimana nel Marais, al 25 di rue Vieille-du-Temple.
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