Powered By Blogger

03 settembre 2014

Mostra per i 60 anni del Made in Italy in Malaysia




Dopo Roma, Città del Messico e Washington, la mostra "60 anni di Made in Italy - Protagonisti dello Stile Italiano", sbarca in Malaysia, in programma dal 2 al 14 settembre nel mall del lusso Pavillon Kl di Kuala Lumpur. A inaugurarla, l'ambasciatore italiano Mario Sammartino, il direttore dell'ICE di Kuala Lumpur, Andrea Ambra, le due curatrici della manifestazione, Fiorella Galgano ed Alessia Tota. Tra gli ospiti d'onore la couturier Raffaella Curiel.
 

Madrina, Anna Fendi. Sostenuta da StilePromoItalia, la mostra è il principale evento del Festival Italiano in Malaysia, promosso dall'ICE in collaborazione con l'ambasciata Italiana a Kuala Lumpur. Trenta le creazioni in mostra, che rendono omaggio ai grandi stilisti italiani: Giorgio Armani, Renato Balestra, Laura Biagiotti, Franco Ciambella, Roberto Cavalli, Raffaella Curiel, Dolce & Gabbana, Etro, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferrè, Marella Ferrera, Sorelle Fontana, Egon Von Furstenberg, Galitzine, Gattinoni, Genny, Gucci, Krizia, Missoni, Moschino, Prada, Emilio Pucci, Luciano Soprani, Schuberth, Versace, Valentino.

Tutte le creazioni in mostra provengono dagli archivi delle maison rappresentate o da collezioni private. Tra i capi storici in mostra, il cappotto in broccato e oro e l'abito in lamè a vita alta, realizzato da Schuberth nel '58; la tunica talare delle Sorelle Fontana, indossata da Ava Gardner nel '56 e poi riproposta da Anita Ekberg nel film "La Dolce Vita" di Fellini ('60); il celebre "Pijama Palazzo" di Galiztine che Claudia Cardinale portava ne "La Pantera Rosa"('63). Dagli archivi della Gattinoni l'abito stile Impero indossato da Audrey Hepburn in "Guerra e Pace".

Nessun commento:

Posta un commento