Le sfilate di AltaRoma in programma per gennaio 2015 non si faranno. Lo hanno deciso i soci della società consortile che gestisce l'evento nella capitale, convocati in assemblea per deliberare sulle nomine e sulla determinazione del contributo per il 2015.
All'appuntamento hanno preso parte la Camera di Commercio (socia con il 60% delle quote) e il socio Regione Lazio, mentre erano assenti altri partner come laProvincia di Roma e la Risorse Spa.
«In assenza di decisioni dei soci sul contributo annuale - riporta l'agenzia adnkronos - gli amministratori della società si trovano nell’impossibilità di assumere alcun impegno rispetto al 2015, a partire dalla manifestazione di gennaio prossimo».
L'incontro è terminato con un rinvio della trattazione dei temi all'ordine del giorno proposto dal socio di maggioranza.
«Mi auguro fortemente - ha dichiarato il presidente di AltaRoma, Silvia Venturini Fendi - che grazie all’impegno dei soci si possa scongiurare questa empasse, perché ho il timore che possa perdersi un'occasione utile a riconfermare la fiducia nell’intervento pubblico a sostegno dello sviluppo e ricostruire la speranza in uno dei più importanti settori produttivi, su cui il Paese potrà contare per la propria ripresa futura».
Come riporta Rainews.it, Renato Balestra ha annunciato che presenterà comunque la sua nuova collezione a Roma, nel suo villino in via Cola di Rienzo.Raffaella Curiel avrebbe invece scritto al premier Matteo Renzi e Stefano Dominella, al vertice della maison Gattinoni, avrebbe rivolto un appello alle istituzioni per risolvere la questione AltaRoma (nella foto, una delle sfilate in programma lo scorso luglio).