La fashion week newyorkese lascerà il Lincoln Center. Una decisione frutto di un accordo tra la città e i gruppi ambientalisti, che da tempo lamentavano la presenza dei tendoni, che danneggiavano la sede di Damrosh Park.
Nel 2013, il New York City Park Advocates, insieme ad altri sostenitori del parco, hanno citato in giudizio la Img, organizzatrice della New York Fashion Week, nel tentativo di ripristinare il parco e restituirlo ad uso pubblico. I documenti del tribunale, depositati il 12 dicembre, stabiliscono che Img ha violato il city chart, utilizzando il Lincoln Center per scopi non consoni al contesto.
Al momento si sta ora lavorando per trovare un'altra sede per la New York Fashion Week, dopo febbraio 2015, quando l'attuale contratto di licenza scadrà.
«Il Lincoln Center è stato un contesto eccezionale negli ultimi cinque anni e speriamo di trovarne uno altrettanto prestigioso- ha dichiarato un portavoce di Img, ente organizzatore delle sfilate newyorkesi -. Siamo alla ricerca di una valida alternativa per dare agli stilisti l'opportunità migliore di condividere la loro visione creativa». (nella foto, la sfilata di Lacoste della primavera-estate 2015).
Nessun commento:
Posta un commento