Powered By Blogger

17 dicembre 2013

Mugler assume lo stilista David Koma



Il womenswear di Thierry Mugler tornerà a metà 2014 a Parigi con al timone David Koma, talento rivelatosi alle fashion week londinesi. La maison del gruppo Clarins, che ottiene la maggior parte dei suoi profitti dall'attività nei profumi, intende concentrare i suoi sforzi sulla moda femminile, sua radice storica, e quindi sospenderà le sfilate del menswear.
David Koma e uno dei suoi modelli per la primavera-estate 2014

La notizia, annunciata venerdì mattina da Mugler, fa seguito alla partenza, nell'aprile scorso, di Nicola Formichetti e dei suoi due principali collaboratori (Sébastien Peigné per la Donna e Romain Kremer per l'Uomo), dopo due anni molto ricchi dal punto di vista mediatico. Nicola Formichetti è ora il responsabile dell'immagine e delle collezioni di Diesel.

“Sono profondamente onorato di accettare il ruolo di direttore artistico di Mugler”, ha dichiarato l'interessato. “Per me, Mugler è una delle case di moda più straordinarie, dotata di un heritage innegabilmente audace”.

Membro del team "London Show Rooms" (costituito da delegazioni di designer londinesi sponsorizzati dal British Fashion Council per commercializzare le loro collezioni in particolare a Parigi, ndr.), David Koma deve rimettere in sesto il marchio Mugler sul terreno del womenswear a partire dalle collezioni resort 2014, nel giugno prossimo. Il primo défilé di prêt-à-porter è programmato per settembre 2014 a Parigi.

David Koma ha 28 anni e la sua biografia indica Thierry Mugler come uno dei suoi primi ispiratori. Koma condivide con Mugler il medesimo gusto per i tagli anatomici e le silhouette strutturate con forza.

La collezione che ha creato in nome proprio, che continuerà a sfilare a Londra, è stata indossata dalle più grandi stelle della musica pop, da Rihanna a Cheryl Cole passando per Beyoncé.

Nessun commento:

Posta un commento