La Regione Lombardia punta su moda, design, cibo e cultura per rilanciare la propria immagine, come destinazione turistica, in vista dell'Expo 2015. "Solo nella nostra regione questi quattro punti di forza, che rendono grande l'Italia nel mondo, convivono e interagiscono" ha osservato l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario Alberto Cavalli nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione turistica della Lombardia, denominata "Fashion, Design, Food, Culture: Only in Lombardia'. L'iniziativa vale 400.000 euro.
"Ci troviamo in un momento cruciale per il nostro sistema turistico - ha rimarcato Cavalli - alla vigilia di Expo 2015, (mancano ad oggi 504 giorni), ci giochiamo adesso il 'primo tempo' della partita, quello che ci vedrà impegnati a conquistare e attrarre i visitatori stimati in 20 milioni, che non solo potranno partecipare all'evento ma anche vivere il nostro territorio". Poi bisognerà dimostrare di essere all'altezza delle aspettative. Un'opportunità comunque eccezionale con potenziali ricadute positive oggi valutate in 4 miliardi di euro.
"Il turismo - ha concluso Cavalli - deve diventare un 'asset' strategico delle politiche regionali; una delle carte vincenti per avviare e sostenere nel tempo il rilancio economico della nostra regione; ci accompagnano in questa sfida i principali attori istituzionali, a partire dal Comune di Milano, le associazioni di categoria e gli operatori economici".
"Ci troviamo in un momento cruciale per il nostro sistema turistico - ha rimarcato Cavalli - alla vigilia di Expo 2015, (mancano ad oggi 504 giorni), ci giochiamo adesso il 'primo tempo' della partita, quello che ci vedrà impegnati a conquistare e attrarre i visitatori stimati in 20 milioni, che non solo potranno partecipare all'evento ma anche vivere il nostro territorio". Poi bisognerà dimostrare di essere all'altezza delle aspettative. Un'opportunità comunque eccezionale con potenziali ricadute positive oggi valutate in 4 miliardi di euro.
"Il turismo - ha concluso Cavalli - deve diventare un 'asset' strategico delle politiche regionali; una delle carte vincenti per avviare e sostenere nel tempo il rilancio economico della nostra regione; ci accompagnano in questa sfida i principali attori istituzionali, a partire dal Comune di Milano, le associazioni di categoria e gli operatori economici".
Nessun commento:
Posta un commento