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19 dicembre 2013

Salvatore Ferragamo vince contro i falsi negli USA



La Corte del Tribunale del distretto meridionale di New York, presso cui la società fiorentina aveva iniziato lo scorso mese di gennaio un’azione civile contro 15 titolari di complessivi 95 nomi di dominio che usurpavano il prestigioso marchio e che commercializzavano prodotti contraffatti, ha infatti emesso la sentenza con la quale riconosce la sussistenza di un danno di oltre quattro milioni di dollari a favore della Salvatore Ferragamo. Una precedente decisione della stessa Corte aveva già disposto il trasferimento dei nomi di questi domini alla società e aveva provveduto all’oscuramento dei siti. La nuova sentenza, arrivata proprio in questi giorni, condanna i contraffattori a risarcire alla stessa Società 4,3 milioni di dollari.

www.ferragamo.com/shop/it/ita

“Accogliamo con grande soddisfazione questa decisione presa dalla Corte di New York – commenta Ferruccio Ferragamo, Presidente del Gruppo Salvatore Ferragamo – che ha compreso il pericolo rappresentato dalla contraffazione online per i consumatori. Come azienda siamo impegnati nella tutela del nostro marchio e nella lotta alla contraffazione che da molti anni assedia i marchi più prestigiosi del settore della moda e del lusso. Internet è divenuto ormai un canale di primaria importanza per chi traffica in prodotti contraffatti, ed è al centro delle ultime azioni legali intraprese dal nostro gruppo, storicamente fra i più bersagliati dal fenomeno”.

L’agguerrita battaglia contro questo fenomeno, combattuta nelle aule dei tribunali di tutto il mondo, vede i legittimi proprietari dei marchi registrare successi crescenti, grazie anche a legislazioni locali e internazionali che gradualmente prendono coscienza della gravità del problema e si ammodernano, dotandosi di strumenti adatti a difendere i diritti di chi subisce l’azione di pirati e imitatori. Il fenomeno della contraffazione arreca un danno all’immagine, al business e alla reputazione dei marchi in termini di artigianalità e Made in Italy di qualità e per questo Salvatore Ferragamo ha intrapreso una serie di azioni atte a tutelare sia i propri prodotti che i propri clienti.

Salvatore Ferragamo, "Tuscan Soul Quintessential Collection", con le fragranze, ispirate ai profumi e ai colori della Toscana, "Bianco di Carrara", "Convivio", "Vendemmia" e "Viola Essenziale".

La Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso, le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti (tutta improntata ad un autentico ed artigianale Made in Italy) si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi.

Con oltre 3.000 dipendenti e una rete di oltre 610 punti vendita monomarca al 30 settembre 2013, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

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