Continuità ma anche una quota importante di rinnovamento: questo il Consiglio direttivo uscito dall'Assemblea dei soci di CPF-Consorzio Promozione Filati.
Confermato alla presidenza Francesco Lucchesi (Industria Italiana Filati), è tutta al femminile la vicepresidenza, costituita da Raffaella Pinori (Pinori Filati) e Ilaria Taddeucci Sassolini (Lanificio Dell'Olivo). Gli altri membri del Consiglio sono Gabriele Grassi (Gi.Ti.Bi.), Federico Gualtieri (Filpucci) e Roberta Pecci (Pecci Filati).
La linea strategica dell'Assemblea dei soci è di mantenere la massima attenzione sui mercati cinese e giapponese, il primo relativamente nuovo, il secondo divenuto da tempo un riferimento per i produttori di filati pratesi.
Confermato anche l'impegno per il progetto Feel the Yarn (varato nel 2010 in sinergia con Toscana Promozione e da allora punto di forza dell'attività di CPF) in entrambe le sue declinazioni: progetto formativo mirato al rapporto con le maggiori scuole di moda internazionali e portale web interattivo.
Su quest'ultimo punto si è stabilito di potenziare ulteriormente la connotazione "social", in modo da favorire la relazione fra giovani stilisti, imprese e tutti quanti gli interessati al mondo della maglieria.
Nessun commento:
Posta un commento