Powered By Blogger

15 marzo 2013

I “CFDA Fashion Awards 2013” premieranno Riccardo Tisci



La cerimonia newyorchese dei “CFDA Fashion Awards” si svolgerà il prossimo 3 giugno al Lincoln Center e come l'anno scorso sarà trasmessa in diretta su Style.com. Il premio speciale “CFDA International Award”, assegnato l'anno scorso a Rei Kawakubo per Comme des Garçons, andrà quest'anno a Riccardo Tisci per il suo lavoro in Givenchy. 

Le nuove leve di New York nominate quest'anno: Duckie Brown, Tim Coppens, Cushnie & Ochs e Creatures of the Wind (Foto: PixelFormula)

Senza grande sorpresa, i nominati nella categoria womenswear sono Marc Jacobs, Proenza Schouler e Alexander Wang. Il premio è stato vinto l'anno scorso dalle sorelle Olsen, che impressionarono con The Row. Le nuove leve si trovano nella moda uomo, poiché a fianco di Michael Bastian, si possono trovare Thom Browne (che sfila a Parigi) e Duckie Brown, il tandem di New York al quale Perry Ellis ha affidato una linea in co-branding che sfila anche nel programma delle fashion week newyorchesi.

Come vuole la tradizione, da più di dieci anni Swarovski è il partner ufficiale dell'evento, e aggiudicherà tre premi distinti a tre nuovi talenti nella moda donna, nella moda uomo e negli accessori. Nadja Swarovski copresiederà il gala con Diane Von Furstenberg, la presidentessa del CFDA. Nella categoria womenswear, il produttore di cristalli dovrà scegliere fra Suno, Creatures of the Wind e Cushnie & Ochs. Nell'uomo i nominati sono Tim Coppens, Todd Snyder e Public School. Infine, il premio 'Accessory Design' assegnato da Swarovski deciderà fra Pamela Loveet e Irene Neuwirth come l'anno scorso, in aggiunta a Jennifer Meyer.

Nessun commento:

Posta un commento