Powered By Blogger

23 aprile 2014

Fiera di Vicenza e Mittelmoda siglano accordo di collaborazione



Fiera di Vicenza e Mittelmoda International Lab annunciano un nuovo accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare la formazione di competenze progettuali lungo la filiera del sistema moda-persona. Il protocollo d’intesa tra Fiera di Vicenza e il network internazionale leader nel lancio di concorsi del settore moda, prevede un percorso condiviso e pluriennale che vedrà anche il coinvolgimento delle Istituzioni tra cui la Regione Veneto, Unioncamere e le principali Associazioni di categoria del settore.
http://www.vicenzafiera.it/it/fiere/origin-passion-and-beliefs

L’accordo con Mittelmoda - realtà che annovera tra i soci fondatori Camera Nazionale della Moda Italiana, Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone Lino - si colloca all’interno del nuovo percorso di Fiera di Vicenza verso il mondo dell’accessorio fashion, incluso il gioiello, che vedrà a maggio di quest’anno lo svolgersi della prima edizione di Origin Passion and Beliefs (8-11 maggio). Un format innovativo che sarà un punto d’incontro del qualificato “Saper fare” Made in Italy e di 100 designer indipendenti operanti nel settore moda a livello internazionale. Un laboratorio espositivo che nasce come “piattaforma di interconnessione” delle competenze del mondo della moda e dell’accessorio tra la creatività dei designer e il sistema produttivo, suddivise in quattro macro aree: Leather, Stone, Technology, Textile.

E’ proprio in questa direzione che si inserisce l’intesa con Mittelmoda: riconoscere il ruolo della formazione e del “saper fare” di qualità per la promozione dei giovani e il loro ingresso nel fashion system. Fiera di Vicenza e Mittelmoda hanno così deciso di inserire nel bando di concorso internazionale per l’edizione di quest’anno, in aggiunta a quelli già previsti, quattro nuovi premi legati a Origin passion and beliefs.

Il bando del concorso, online sul sito http://www.mittelmoda.com/ (nei prossimi giorni anche con l’integrazione sui nuovi premi) darà la possibilità di beneficiare di percorsi formativi presso aziende operanti sul territorio italiano nella filiera della moda. La partecipazione al bando sarà veicolata anche attraverso oltre 620 istituti di formazione aderenti al network di Mittelmoda International Lab. Mittelmoda sarà presente a Origin Passion and Beliefs dove per quest’anno presenterà i progetti del 2013 e darà la possibilità ai giovani partecipanti del Laboratorio di venire a contatto con scuole ed aziende produttive già parte del network.

Maggiori dettagli sulla collaborazione tra Fiera di Vicenza e Mittelmoda, tra cui anche le informazioni sulla data e sulla nuova location, dove si svolgerà in autunno l’evento di premiazione con uno speciale catwalk e la consegna dei premi Mittelmoda “The Fashion Award” giunta quest’anno alla 22esima edizione, verrà comunicata il 9 maggio in occasione di Origin Passion and Beliefs.

Nessun commento:

Posta un commento