Il Victoria and Albert Museum di Londra dedica una mostra vasta e articolata per celebrare il glamour Made in Italy attraverso le creazioni dei grandi stilisti in 70 anni di storia.
"The Glamour of Italian Fashion - 1945-2014", è il titolo della mostra che sarà aperta dal 5 aprile al 27 luglio, sponsorizzata da Bulgari, nel 'tempio' del costume e del design a Londra che per la prima volta dedica un evento di così vaste proporzioni al ricchissimo e influente contributo che l'Italia ha dato alla moda dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi.
Durante il gala che si è tenuto il primo di aprile per inaugurare la mostra, è intervenuto anche Valentino Garavani che ha detto: "Perché non in Italia?". Io sono felice che si faccia qui a Londra ma perché non in Italia?", ha continuato lo stilista italiano. "Una cosa bella così darebbe un gran lustro all'Italia e non si fa".
Anche il primo ministro Matteo Renzi ha visitato la mostra e partecipato al gala, insieme a molti nomi illustri della moda italiana, come gli stilisti Dolce & Gabbana e la direttrice di "Vogue Italia" Franca Sozzani.
Nessun commento:
Posta un commento