Powered By Blogger

13 settembre 2012

Alexander McQueen entra alle "London Collections: Men"

La prossima edizione di "London Collections: Men", la fashion week maschile britannica londinese, accoglierà per la prima volta nel programma Alexander McQueen. Il marchio del gruppo PPR, lanciato nel 2004 dal defunto stilista inglese, ha risposto alla chiamata del British Fashion Council e alla sua grande ambizione di affermarsi come luogo ideale per la moda maschile. Nel caso di Alexander McQueen, le cui collezioni maschili sono oggi realizzate da Sarah Burton e dal designer Harley Hughes, la tempistica scelta sembra molto buona. 



Alexander McQueen, autunno-inverno 2012-2013

Jonathan Akeroyd, CEO del brand, si compiace del passaggio a Londra, "città natale di Alexander McQueen" dove, sottolinea, "aprirà in autunno il primo punto vendita esclusivamente maschile" del marchio. Situato in Savile Row, il futuro flagship riservato ai gentlemen proporrà in particolare un servizio su misura, in collaborazione con il prestigioso sarto Huntsman. Quest'ultimo ha già fornito le recenti collezioni uomo di McQueen di molte giacche al 100% Made in England (Vedi foto in alto). 

Da quando ha lanciato nella scorsa stagione la propria settimana maschile, Londra sembra essere in grado di coinvolgere i marchi maschili che mostrano le loro collezioni altrove. Tom Ford, per esempio, ha aderito al programma del prossimo gennaio con la sua linea uomo, solitamente presentata in uno showroom di Milano. La precedente offensiva del British Fashion Council si era verificata in estate e riguardava la scelta delle date di "LC:M", che si sovrapporranno con quelle del prossimo Pitti Uomo. 

Nessun commento:

Posta un commento