Powered By Blogger

12 ottobre 2012

H&M e Maison Martin Margiela: le prime immagini

La campagna della prossima collaborazione di H&M con Maison Martin Margiela è stata svelata questa settimana. Per la prima volta nell'ambito di una collaborazione di H&M, la maison invitata ha fatto la scelta di proporre una collezione direttamente ispirata dai suoi archivi e non da una nuova proposta. 


La collezione arriva in 200 negozi H&M il 15 novembre (Foto: H&M)

Tutti i prodotti della collaborazione sono dunque delle riproduzioni, a grande “tiratura”, di modelli originali di Margiela. La casa di moda è una habitué di questa strategia, poiché ripropone lei stessa con la propria label "Replica" dei "vestiti trovati, d'epoca e provenienti da numerosi luoghi diversi", come indicato sulle loro etichette, che arrivano perfino ad indicare l'anno di produzione delle versioni originali. Il gruppo svedese mostrerà la stessa attenzione con Maison Martin Margiela? La risposta il 15 novembre nei negozi. 

Le immagini della campagna sono state girate per le strade di Parigi, dove Margiela ha la sede sin dai suoi inizi, dalla fotografa e regista britannica Sam Taylor-Johnson. I codici classici della maison sono adeguatamente citati, dai tacchi in plexiglas alle maniche oversize, passando per il ricorso ai trompe-l’œil. 



La campagna apparirà sulla stampa da ottobre e sugli schermi dall'inizio di novembre, ad anticipare la commercializzazione della collezione in 230 punti vendita e sul web, per quei Paesi in cui l’e-shop di H&M è operativo. 

Nessun commento:

Posta un commento