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11 gennaio 2013

Pitti Uomo: lo sportswear in evoluzione

L'abbigliamento sportivo si evolve: a Pitti Uomo le aziende guardano al mondo dello sport per realizzare capi comodi e pratici, ma poi danno quel tocco in più con artigianalità, tessuti pregiati e lavorazioni che guardano al mondo sartoriale. 


www.pittimmagine.com/en/corporate/fairs/uomo.html

Mason's lancia una special edition degli iconici pantaloni, declinati in lane trattate, rigorosamente italiane. Le forme sono oversize, ma questo nuovo comfort parla la lingua dell'artigianalità: i capi sono realizzati da aziende del distretto pratese che usano ancora vecchi e preziosi telai e piccoli laboratori di tintoria. 

Anche US Polo punta su capi pratici e comodi, per uno stile che l'azienda stessa definisce "tailored sportswear": capi che s'ispirano al mondo sportivo del gioco del polo ma contraddistinti da fantasie check e a scacchi. Dal polo al rugby, passando per il calcio. 

Il brand Eden Park, che veste la nazionale italiana di rugby per l'abbigliamento formale, oggi aveva ospiti gli azzurri Mauro Bergamasco e Giovanbattista Venditti, perfetti interpreti di questo nuovo sportswear. Da Lotto Leggenda invece c'erano Luca Toni e Vittorio Brumotti per il rilancio dello storico modello di sneaker da running 'Tokyo' degli anni '80 e '90.

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