L'abbigliamento sportivo si evolve: a Pitti Uomo le aziende guardano al mondo dello sport per realizzare capi comodi e pratici, ma poi danno quel tocco in più con artigianalità, tessuti pregiati e lavorazioni che guardano al mondo sartoriale.
Mason's lancia una special edition degli iconici pantaloni, declinati in lane trattate, rigorosamente italiane. Le forme sono oversize, ma questo nuovo comfort parla la lingua dell'artigianalità: i capi sono realizzati da aziende del distretto pratese che usano ancora vecchi e preziosi telai e piccoli laboratori di tintoria.
Anche US Polo punta su capi pratici e comodi, per uno stile che l'azienda stessa definisce "tailored sportswear": capi che s'ispirano al mondo sportivo del gioco del polo ma contraddistinti da fantasie check e a scacchi. Dal polo al rugby, passando per il calcio.
Il brand Eden Park, che veste la nazionale italiana di rugby per l'abbigliamento formale, oggi aveva ospiti gli azzurri Mauro Bergamasco e Giovanbattista Venditti, perfetti interpreti di questo nuovo sportswear. Da Lotto Leggenda invece c'erano Luca Toni e Vittorio Brumotti per il rilancio dello storico modello di sneaker da running 'Tokyo' degli anni '80 e '90.
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