Proseguendo una tradizione lanciata nel 1971 da Yves Saint Laurent –che aveva vestito Mick e Bianca Jagger per il loro matrimonio-, Hedi Slimane, Direttore Artistico di Saint Laurent, tenta sin dal suo arrivo di rinsaldare i legami della Maison con le grandi icone del rock attorno al suo concept chiamato 'Music Project Saint Laurent'.
La sua idea? Costituire una “scuderia” di stelle del rock per illustrare le campagne pubblicitarie del brand, e proporre agli artisti di comporre delle canzoni inedite per musicarne le sfilate. Dopo un primo orientamento rock, con Christopher Owens dei Girls, Marilyn Manson, Courtney Love e Kim Gordon, Hedi Slimane cambia ora completamente genere musicale chiamando per la nuova campagna i Daft Punk.
Nelle foto troviamo le star dell'Electro French-touch, sempre con le loro maschere da robot, che indossano smoking con lustrini ricamati, dei capi permanentemente proposti da Saint Laurent, che il gruppo indosserà sul palcoscenico della grande tournée che seguirà l'uscita del loro nuovo album “Random Access Memories”. La collaborazione fra i Daft Punk e Hedi Slimane che non è comunque nuova, visto che il couturier aveva già disegnato nel 2005 dei completi da biker in pelle in occasione della pubblicazione del loro album “Human After All”, e i Daft Punk hanno anche realizzato la colonna sonora del primo défilé di Hedi Slimane come Direttore Artistico di Saint Laurent l’anno scorso. Chiamato ad arricchirsi di nuovi e numerosi artisti, il concept 'Music Project Saint Laurent/Daft Punk' per il momento è visibile sul sito del marchio.
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