"Alexander McQueen: Savage Beauty", sarà una delle mostre dell'anno della prossima stagione londinese. Il Victoria & Albert Museum di Londra prepara per la primavera 2015 un'esposizione che punterà ad esaltare il visionario lavoro del designer che proprio a Londra ha sviluppato il suo talento, rendendolo tra gli stilisti più amati.
“Portare la mostra su McQueen al V&A – ha dichiarato Martin Roth, direttore del museo – è un po' come portare il suo lavoro a casa”. L'ultima collezione di McQueen, scomparso nel 2010, rimase incompiuta. E nel 2011 il Metropolitan Museum of Arts, con il Costume Institute, realizzò una mostra così popolare che diventò una delle dieci del museo più visitate in assoluto.
E a Londra non sarà da meno: proprio sulle passerelle inglesi le sue sfilate inimitabili, provocatorie e aggressive lasciarono il segno. In "Savage Beauty" c'è l'intero percorso creativo di Alexander McQueen: dalla sua prima collezione del 1992, fino a quella dell'autunno-inverno 2010 che non riuscì mai a concludere. Ci si aspetta un grande successo: i biglietti sono già in vendita, praticamente un anno prima.
Sarah Burton, il direttore creativo di Alexander McQueen, ha detto: "Savage Beauty" è la celebrazione di uno dei più immaginifici talenti del nostro tempo. Lee - così chiama lo stilista scomparso - fu un genio e un autentico visionario che continua ad ispirare".
Nessun commento:
Posta un commento