Powered By Blogger

02 agosto 2014

Les Hommes arriva in Giappone con Itochu



Les Hommes, il marchio belga di menswear che sfila nelle fashion week di Milano, ha firmato con il gruppo nipponico Itochu per entrare sul mercato giapponese a partire dalla primavera-estate 2015. L’accordo si basa sulle due linee della griffe, Les Hommes e Les Hommes Urban, una nuova gamma più casual inaugurata nel 2013.
Les Hommes, primavera-estate 2015 (Foto: Les Hommes)

La filiale di Itochu che guiderà la distribuzione delle collezioni nell'arcipelago si chiama Sept Huit Corporation, la quale punta ad ottenere dopo tre anni di attività un fatturato di 800 milioni di yen, pari a circa 5,8 milioni di euro, per le due linee di Les Hommes.

Fondato nel 2004 dalla coppia Tom Notte e Bart Vandebosch ad Anversa, Les Hommes conta ad oggi circa 150 clienti wholesale e gestisce tre flagship store, che si trovano ad Anversa, Bruxelles e Milano, dove uno spazio è stato inaugurato durante l'ultima Settimana della Moda nel quartiere di Porta Nuova. Il prossimo negozio Les Hommes aprirà all'inizio del 2015 a Shanghai.

La label ha accolto nel 2011 un nuovo investitore: il fondo belga Palmyra Marques, il che le ha permesso di spostare la sua sede e lo studio stilistico in Italia, dove è realizzata tutta la linea principale del brand.

Florent Gilles (Versione italiana di Gianluca Bolelli)

Nessun commento:

Posta un commento