Vogue si rifà il look. I lettori della rivista di moda, parte del gruppo Condé Nast troveranno mercoledì 27 agosto una nuova versione del sito vogue.com, che conta circa 3,3 milioni di visitatori unici al mese. L'intento è creare pagine web che siano più interattive e che non siano la semplice replica del magazine cartaceo. Lo anticipa il New York Times.
Il menù del nuovo sito include aggiornamenti più rapidi sul mondo della moda, reportage e servizi fotografici oltre che il popolare "street style photographs", immagini che ritraggono look catturati per le strade. Il sito si presenterà con un’interfaccia grafica più semplice creata di proposito per rendere più facile la navigazione tramite tablet e smartphone, e potrà contenere al massimo un messaggio pubblicitario per pagina. Secondo il direttore Anna Wintour e quello creativo per il digitale, Sally Singer, la vecchia versione del sito non esprimeva a pieno il potenziale di Vogue. Wintour ha dichiarato al New York Times che il nuovo sito ha invece tutta "l'autorità e la visione della versione cartacea".
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