Powered By Blogger

28 ottobre 2014

Bottega Veneta: nei primi nove mesi dell'anno 811,7 mln euro il fatturato (+12%)




Bottega Veneta, maison nel portafoglio del colosso del lusso francese Kering, archivia i primi nove mesi dell'anno con un fatturato di 811,7 milioni di euro, mettendo a segno un incremento del 15% a tassi di cambio costanti e del 12% a tassi di cambio correnti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La sede di Bottega Veneta a Milano

Nel terzo trimestre il giro d'affari è stato di 286,2 milioni di euro, in crescita del 10,8% a tassi di cambio costanti e del 10,4% a tassi di cambio correnti rispetto al 2013. La crescita, a doppia cifra, è stata registrata in tutte le aree geografiche, sia sul canale retail sia wholesale. In espansione anche il numero dei negozi di proprietà che si attesta a 228, a fronte dei 221 di fine 2013.

"Siamo soddisfatti della performance dei primi nove mesi dell’anno"- dichiara Marco Bizzarri, presidente e CEO della divisione 'Luxury - Couture & Leather Goods' di Kering.

"Sono convinto - aggiunge - che tale risultato sia in buona parte riconducibile al costante impegno che in questi anni abbiamo dedicato a temi fondamentali quali sostenibilità ambientale e welfare aziendale che garantiscono un circolo virtuoso tra risultati finanziari e benessere dei dipendenti. Il benessere delle nostre persone e del territorio in cui vivono e lavorano sono infatti da alcuni anni obiettivi strategici di primaria importanza per la nostra azienda e ai quali destiniamo sempre nuovi e concreti progetti. Alle iniziative precedenti si sono ora aggiunti l'inaugurazione dell'orto, con la possibilità per i nostri dipendenti di usufruirne in stagione, e della palestra aziendale, in collaborazione con Technogym, all'interno dei nostri uffici di Milano".

Nessun commento:

Posta un commento