Etro prosegue la strategia di diversificazione e si appresta a sbarcare nel mondo dell’occhialeria. In realtà non è proprio un debutto perché la maison aveva già lanciato una linea di occhiali in passato, che stata in seguito abbandonata. Si rilancia ora nel segmento dell’eyewear con Marchon, per rafforzare la presenza nel mondo degli accessori, indica l’azienda.
Etro ha firmato un accordo di licenza esclusivo con il gruppo di occhialeria americano “per la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista Etro Eyewear", annunciano i due partner in un comunicato.
"È un debutto significativo che rappresenta per noi una nuova sfida, e che ci infonde nuova energia. Nasce da un’esigenza di completezza: la creazione di una linea eyewear è un ulteriore tassello nel nostro percorso creativo e stilistico, che contribuisce al rafforzamento della nostra identità di brand e di heritage», commenta Jacopo Etro, direttore creativo delle collezioni accessori. Marchon aggiunge così un presitigioso brand del Made in Italy al suo portafoglio di licenze, che comprende tra gli altri Calvin Klein, Chloé, Diane von Furstenberg, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Michael Kors, Salvatore Ferragamo e Valentino. La collezione di occhiali Etro sarà progettata e fabbricata in Italia, dove Marchon dispone di un importante centro in Veneto. La collezione sarà in vendita a partire da settembre 2015 nelle boutique del marchio, nonché in selezionati department store, ottici e punti vendita specializzati nel mondo.
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