London Collections: Men (LC: M) si rafforza. Lanciata nel gennaio del 2012, la settimana della moda maschile di Londra si è imposta nel calendario internazionale del fashion continuando a crescere a dispetto delle polemiche e dei conflitti sulle date con il Pitti Uomo.
In origine piccolo spot durante la Fashion Week donna, in seguito organizzata su mezza giornata e infine su tre giorni pieni… LC: M raggiunge lo step successivo, passando da 3 a 4 giorni.
La prossima edizione di London Collections: Men, dedicata alle collezioni di prêt-à-porter maschile autunno-inverno 2015-16, si svolgerà dal 9 al 12 gennaio 2015, senza sconfinare sugli altri appuntamenti-chiave del menswear, vale a dire il Pitti Uomo, che la seguirà nei giorni dal 13 al 16 gennaio, e la Fashion Week di Milano, programmata sulla scia, dal 17 al 20 gennaio.
"Arrivata alla sesta stagione, London Collections: Men ha continuato a crescere di anno in anno, e questa espansione riflette il suo successo. Un numero sempre maggiore di stilisti entra nel calendario e il numero di partecipanti aumenta. Questa giornata supplementare permetterà alla stampa e ai buyer di scoprire tutto quello che la nostra Fashion Week ha da offrire, dai marchi storici di Londra ai nomi internazionali, passando per i più celebri talenti emergenti", commenta in un comunicato Dylan Jones, presidente di London Collections: Men e caporedattore dell'edizione britannica di “GQ”.
In apertura della prima giornata sfilerà Topman Design, la linea di alta gamma di Topman, l'equivalente maschile del marchio britannico Topshop. Disegnata da Gordon Richardson, la collezione festeggerà in questa occasione il suo decimo compleanno, e la sua presenza si caratterizza già da ora per rappresentare uno dei punti forti della London Collections: Men.
Dominique Muret (Versione italiana di Gianluca Bolelli)
Nessun commento:
Posta un commento