Prada ha acquisito la storica conceria Tannerie Mégisserie Hervy, in joint-venture con la Conceria Superior di Santa Croce, da tempo partner industriale del marchio italiano.
La nuova società sarà denominata Tannerie Limoges. In programma anche il rilancio della struttura produttiva, attiva da 70 anni a Isle, vicino a Limoges, nella concia delle pelli di agnello, in particolare delle nappe plongé.
La maison Prada ha chiuso i primi sei mesi al 31 luglio con un giro d'affari a quota 1,751 miliardi di euro di fatturato, segnando un +1,3 percento (+4,5 percento a cambi costanti). L'utile netto è risultato in calo del 20 percento a 244,8 milioni.
Sui conti dell'azienda quotata a Hong Kong, quindi, ha pesato "un difficile contesto politico e macroeconomico e l'andamento sfavorevole delle valute". Il gruppo si attende un secondo semestre "sostanzialmente in linea con il primo"
Prada ha tenuto a battesimo 75 nuovi negozi negli ultimi dodici mesi, di cui 41 a insegna Prada, 29 a insegna Miu Miu e, infine, 5 Church's.
Nessun commento:
Posta un commento