Dal 26 febbraio arriva "Project Runway Italia". Il talent show sulla moda più famoso al mondo approda anche da noi ogni mercoledì alle 21 in prima visione assoluta su FoxLife, canale 113 di Sky, con la giuria formata da Eva Herzigova, anche conduttrice, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, che premierà il nuovo talento del Made in Italy.
Tomaso Trussardi, Eva Herzigova, Ildo Damiano e Alberta Ferretti - Foto: Apcom
A Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, il ruolo del "mentore", che accompagnerà e guiderà i 12 concorrenti che si sfideranno a colpi di creatività e tecnica.
Sono stati oltre 3000 gli stilisti, più o meno esperti, che hanno partecipato alle selezioni della prima edizione del programma. Ogni settimana nelle 10 puntate i concorrenti dovranno affrontare una sfida che li vedrà impegnati nella realizzazione di un outfit che rispetti un tema assegnato. Il tutto entro un tempo limite e con un budget stabilito. Le creazioni sfileranno in passerella, la Runway, di fronte alla giuria che ogni settimana sarà arricchita dalla presenza di un diverso giudice ospite.
L`aspirante stilista che avrà presentato l'abito più "fuori tema" verrà eliminato, quello che avrà presentato l'abito migliore guadagnerà automaticamente l'immunità per la prova successiva. Solo in tre avranno la possibilità di partecipare alla finale, dove saranno chiamati a creare un'intera collezione.
Al vincitore, un contratto della durata di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda "Marie Claire Italia", e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.
FoxLife seguirà anche la vita quotidiana dei concorrenti con un racconto che andrà in onda in daytime, dal lunedì al venerdì, alle 19.05 dal 27 febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento