Powered By Blogger

29 settembre 2015

H&M assolda la prima modella musulmana con hijab



 
​Nella moda, si sa, non ci sono regole ben precise. E quelle che ci sono devono essere tutte infrante, fatta eccezione per una: quella del riciclo. E' questo che grida forte la nuova campagna pubblicitaria di H&M 'Close the Loop', pensata per promuovere il riciclo dei vestiti nei negozi del colosso svedese, e diventata subito virale in rete, soprattutto perché lo spot inquadra una modella con indosso l'hijab, il tradizionale velo islamico.
La modella Mariah Indrissi scelta da H&M per lo spot 'Close the Loop'
 Foto: profilo Instagram

Di origini pachistane e marocchine, Mariah Indrissi ha 23 anni e vive a Londra, ed è la prima modella musulmana con il velo ad apparire in uno spot pubblicitario di H&M, che l'ha scoperta su Instagram, secondo quanto scrive il 'Daily Mail'.

'Ostenta: sii chic' si legge nel video quando Indrissi appare con indosso un lungo blazer rosa, occhiali da sole, orecchino al naso e l'hijab in testa. Parlando con 'Fusion' della campagna, la modella ha detto di aver iniziato a indossare il velo a 17 anni: "Si ha spesso l'impressione che le donne che scelgono di portare l'hijab siano ignorate dalla moda - ha detto - quindi è sorprendente che un marchio grande come H&M riconosca il nostro modo di indossare il velo".

Nessun commento:

Posta un commento