Francesco Scognamiglio apre il proprio capitale a denaro malese. Si tratta dell'imprenditore Johann Young, amico di lunga data dello stilista napoletano, investitore attivo in vari settori. Young ha acquisito una quota del 30% della casa di moda italiana, per un importo che non è stato divulgato.
La notizia, svelata da “MF Fashion”, è stata confermata dall'azienda, che ha fatto sapere che formalizzerà l'accordo alla vigilia della Settimana della Moda di Milano. Questo apporto di risorse consentirà a Francesco Scognamiglio di accelerare lo sviluppo del proprio brand di prêt-à-porter ed accessori femminili e di lanciare una linea di alta moda, progetto che gli sta particolarmente a cuore.
Nel 2014, lo stilista ha creato la propria maison indipendente, concludendo la collaborazione con l'azienda lombarda Kabi, che produceva su licenza la sua linea di ready to wear. Scognamiglio ha collocato il proprio studio-laboratorio in Via Borgonuovo, nel cuore di Milano, all'interno di un edificio storico del XVIII secolo, e nel 2014 ha ottenuto un fatturato di 5 milioni di euro.
Nato 39 anni fa a Pompei, lo stilista ha iniziato la sua carriera da Versace, prima di lanciare il proprio marchio nel 2000. Nel 2001, Francesco Scognamiglio sfila per la prima volta a Milano. Ma è nel 2008 che il suo business decolla, dopo il suo incontro con Madonna. Da quel momento, tante celebrità sono state attratte dal suo stile sexy-couture ricco di pizzi che gioca sulle trasparenze.
Dominique Muret (Versione italiana di Gianluca Bolelli)
Nessun commento:
Posta un commento