Powered By Blogger

31 maggio 2014

Giambattista Valli: debutterà a Milano la nuova linea 'Giamba'



Non sarà una seconda, ma una nuova linea, e debutterà a settembre a Milano, nel calendario della Moda Donna per la primavera estate 2015: è la 'Giamba', la nuova creatura di Giambattista Valli. Una proposta di prêt-à-porter battezzata con il soprannome con cui lo stilista è chiamato dagli amici e ormai spesso anche dagli addetti ai lavori.


Giambattista Valli - Foto: Ansa


Un nome che - spiegano dalla maison - riassume in sé lo spirito di questa nuova avventura: dinamica e alla mano nell'approccio, nello stile e nella funzione d'uso. Pur condividendo con le collezioni Giambattista Valli Paris lo spirito senza tempo, senza sforzo e senza età, connaturate allo stile del designer romano, la 'Giamba' si svilupperà con una filosofia differente e complementare, come un'altra faccia della stessa medaglia, sia per soddisfare le richieste delle 'Valli Girls', ossia le It-girls e socialites internazionali che già apprezzano lo stilista romano, sia per attrarre nuovi clienti.

Il debutto della Giamba arriva a quasi un decennio dalla prima sfilata in proprio a Parigi nel 2005, con la nascita della linea Giambattista Valli, cui sono seguite le collezioni di accessori, pellicceria e la creazione della Maison Haute Couture nel 2011. Le collezioni Giamba proporranno due sfilate e due pre-collezioni all'anno.

L'assetto distributivo - viene anticipato ancora - sarà particolarmente curato, con un target di circa 500 punti vendita nel mondo, nei grandi department store e nei migliori multimarca internazionali. La gestione sarà ancora una volta assunta da Gbo, società appositamente costituita da Giambattista Valli e Mario Bandiera, dedicata allo sviluppo del mondo prêt-à-porter della Maison. Gbo sarà affiancata da BVM, che ne garantisce la produzione, supervisionando l'intero processo.

Nessun commento:

Posta un commento