Powered By Blogger

23 aprile 2012

STAYCOOL @ HAPPY SUNDAY MARKET



STAYCOOL @ HAPPY SUNDAY MARKET
                                                                         Scritto da Stefania Palladino il 12 aprile 2012

Tutti sappiamo – e ancora meglio chi ci è dentro – che in Italia gli artisti emergenti sono poco considerati e pochi sono gli eventi o le manifestazioni che si organizzano per dare spazio e voce alle nuove idee.
Fortunatamente però, cercando bene ci si rende conto che qualcosa sotto sotto si sta muovendo e neanche così “sotto”.
L’esempio che vi voglio fare e di cui vi voglio parlare si chiama Happy Sunday Market.
Ma cos’è?“Un mercato, una fiera, un luogo non luogo dove i fili si intrecciano, i colori si mescolano, le parole si incontrano, le arti si fondono.”

Ogni prima domenica del mese, presso l’ex Lanificio di Roma (via Pietralata, 159A) in uno spazio di circa 2000 mq, si incontrano creatività e artigianato che investono ogni ambito, dalla moda – toccando la cucina – fino alla musica.
L’aria che si respira ci trasporterebbe virtualmente lontano dall’Italia, portandoci ai classici mercati inglesi, francesi o tedeschi, ma ci troviamo a Roma, luogo in cui grazie all’Happy Sunday Market è nato un “nuovo classico”.
Perdere la cognizione del tempo sarà facilissimo!
Infatti, dalle 11 fino alle 22 potrete non solo passeggiare, curiosare e fare shopping tra i tanti stand (disposti su tre piani) di stilisti emergenti e artigiani ma potrete anche rinfrescarvi al tipico brunch o all’aperitivo, il tutto accompagnato da buona musica.
La sfida è di dare nuova vita alle cose, con uno spirito allegro (Happy), nel giorno più significativo della settimana, domenica (Sunday), in uno dei più antichi luoghi di socializzazione, il mercato (Market).
In poche parole, un evento da non perdere!
E StayCool non se l’è perso!

Noi siamo stati lì domenica 1 aprile e oltre a conoscere Marco Di Lullo uno degli organizzatori al quale vanno i nostri ringraziamenti, abbiamo conosciuto tanti artisti e ve li vogliamo iniziare a presentare in attesa delle nostre interviste:
Mike Piedimonte Factory
Accessori
Facebook 
Franzi Jewellery
Gioielli
Facebook 
Rebirth’s Freak Rainbow
Abbigliamento e accessori
Facebook
Not Your Dolls
Abbigliamento
Facebook
Wala-Lab
Abbigliamento e accessori
Facebook
Sof’ja Andreevna Bers
Abbigliamento e accessori
Facebook
Amen
Scarpe
Facebook
Sugo Recycle
Abbigliamento
Facebook
Marco De Luca
Gioielli
Facebook
Lab123
Gioielli
Facebook

Nessun commento:

Posta un commento