Givenchy rilancia la Nightingale bag: per l'autunno inverno 2015, Riccardo Tisci reinterpreta la prima borsa iconica della maison, ne rivisita la struttura originale nella ricerca di una forma più essenziale. La nuova versione vanta una forma pulita e simmetrica.
Le 4 G, precedentemente stampate sulla pelle dei manici, si trovano ora incise sui dettagli metallici della borsa, mentre la cucitura a T è stata rimossa. La pelle lucida è stata sostituita dalla pelle cerata. Il risultato finale è la New Nightingale.
“Nel corso degli anni, la Nightingale bag si è affermata come accessorio iconico, conquistando un pubblico eterogeneo che include giovani ragazze e donne più mature. È normale affezionarsi alla propria borsa, la si porta ogni giorno e diventa quasi un’estensione di sé. Ho voluto fare qualcosa davvero speciale per le fan della ‘Nightingale’” ha detto Tisci
La nuova Nightingale è disponibile in tre misure e in diversi materiali, tra i quali: pelle cerata, pelo di capra, velluto devorè, pelle oleata e cuciture a contrasto, coccodrillo, mischie di pellami esotici.
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