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15 marzo 2012

Tom Ford ha aperto in Rue François 1er a Parigi



Lo stilista texano ha aperto con la massima riservatezza il suo primo flagship store parigino interamente dedicato alla moda maschile nel triangolo d'oro della capitale francese, al 48 bis di Rue François 1er, in franchising con Simon Ibgui (Sofisi). 


Una seconda boutique, più grande, che accoglierà anche la moda femminile, dovrebbe essere inaugurata il prossimo dicembre in Rue Saint-Honoré, non lontano da Colette, con la collezione per la primavera-estate 2013.

Il sogno del couturier di essere presente nella Ville Lumière si è così realizzato. "Non potrei essere più felice”, ha affermato. “Ho vissuto a Parigi per molti anni e questa città ha sempre occupato un posto molto speciale nel mio cuore. Il nostro obiettivo è di rivolgerci a un gentleman colto, che vuole la più elevata qualità possibile nei prodotti e nei servizi".

L'arredamento di questo prestigioso negozio di 350 m² suddivisi su tre livelli è stato effettivamente studiato (da Tom Ford in persona, insieme al suo collaboratore di lunga data Bill Sofield) per coniugare materialmente il concetto del lusso al maschile. 

Marmo di Carrara per i pavimenti, ebano per i mobili e tappezzerie in una gamma di colori che vanno dal grigio chiaro al sabbia, ai quali si aggiungono divani in flanella grigia e lino bianco, danno al cliente l'impressione di essere accolto in una casa borghese elegante e signorile. Tutti i prodotti che fanno parte dell'universo maschile di Tom Ford sono presenti: le collezioni di moda, lo sportswear, le calzature, gli accessori, gli occhiali (in collaborazione con l'italiana Marcolin) e i profumi (con Estée Lauder).

Per Domenico de Sole, PDG della società, "Quest'apertura a Parigi rappresenta un passo importante per lo sviluppo della nostra attività in Francia".

Creato nel 2005, il marchio Tom Ford ha aperto il suo primo store nell'aprile 2007 a New York, su Madison Avenue e può contare ad oggi su 58 fra boutique e shop-in-shop. L'anno scorso, in luglio, Ford era sbarcato a Londra con la sua prima boutique dedicata al prêt-à-porter femminile, all'interno dei grandi magazzini Harrod's.

In questo 2012, il marchio prevede l'apertura di nuovi negozi ad Abu Dhabi, a Kuwait City, ad Istanbul, a Osaka e a Pechino (dove il brand è già presente). 



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