Powered By Blogger

04 giugno 2012

Intervista su StayCool




  • 2
Avete mai visto accessori realizzati con una camera d’aria?? Mike Piedimonte oltre a tante altre cose, ne è esperto!! 
Conosciamolo!





StayCool: Ciao! Presentati ai lettori di StayCool!  
Mike Piedimonte
 – Ciao A tutti i lettori, Sono Mike, Sono una persona eclettica e che sa quello che vuole, decisa quando serve, perfezionista, sempre alla ricerca del miglioramento. Una grande curiosità mi induce continuamente alla ricerca e quindi a nuovi stimoli creativi, che filtro secondo il mio modo di interpretare la vita. Tengo in gran conto il nostro passato, ciò che siamo stati, per poi reinventare e riadattare in chiave attuale e giocare con ciò che mi ha sempre attratto, la moda. Mescolo ed assemblo vecchi e nuovi materiali ed oggetti, che entrando in fusione, rendono innovativa e particolare l’immagine che voglio esprimere. In passato, per quasi dieci anni, mi sono occupato di realizzare Collezioni Sportswear per diversi brand tra i quali Fornarina, Nose, Costraction 00, Casucci, Fracomina ed altri, mentre negli ultimi due anni, ho fondato la MIKE PIEDIMONTE FACTORY.



SC: Di cosa si occupa il tuo marchio?
MPF: Il mio marchio propone un prodotto eco-fashion L.T.D., e non solo. La Collezione “RUBBER AIR” ha come filosofia il recycle style, ho così trasformato un materiale, come la camera d’aria, in accessori di uso quotidiano, trendy ed eco fashion. Dando così una seconda vita ad un materiale usato e logorato dal loro triste destino in discesa, riproponendolo in nuove inaspettate creazioni Unconventional.
La Collezione è composta da: spille, collane, anelli, bracciali, orecchini, portachiavi, clips ecc.
Impreziosite da borchie e swarovski. Poiché ricavati interamente da materiali di recupero, ogni creazione è da considerarsi un pezzo unico. “I Love My T-Shirt” è la Collezione proposta dalla MIKE PIEDIMONTE FACTORY, di pezzi unici, con lavorazioni artigianali, buttando uno sguardo sulle ultime tendenze ed interpretandole.
ilove 800x565 Mike Piedimonte Factory


SC: Com’è nata l’idea?
MPF: L’idea è nata, da un desiderio di proporre un prodotto unico nel suo genere con un attenta sensibilità sull’ambiente. Mi trovavo in una carrozzeria, e mi sono ritrovato in mano la camera d’aria, nel prenderla, ho notato la sua flessibilità, e resistenza. Ho pensato subito come poter utilizzarla. Sapevo dell’esistenza di borse in camera d’aria, quindi mi sono messo alla ricerca di una lavorazione originale e diversa.


SC: Hai uno slogan?
MPF: I prodotti stessi che faccio sono lo slogan.


SC: Materiale più usato?
MPF: Per il momento il materiale principale è la camera d’aria.


SC: Colore preferito?
MPF: Sono due: il Nero ed il Verde.


SC: Cosa ti ispira?
MPF: La ricerca spasmodica del nuovo, l’attenzione alle forme, al materiale, l’evoluzione delle idee, l’osservare la quotidianità della gente per offrire creazioni sempre nuove ed all’avanguardia dello stile, che siano portabili nella vita di tutti i giorni, ma uniche, che valorizzano chi le porta.


SC: Hai dei fashion designer preferiti?
MPF: Sin da piccolo ho amato Mademoiselle Coco Chanel, oggi il suo successore, Karl Lagerfeld.


SC: Qual è la difficoltà per chi intraprende l’avventura nel mondo della moda?
MPF: Il mondo del Fashion Business oggi è molto competitivo, pieno di nuovi menti creative. Le difficoltà sono molte, la prima è quella economica. I costi per realizzare una collezione, sono alti, includendo anche la comunicazione, molto importante per farsi conoscere. Io, nel mio piccolo, oltre ad usare materiali di recupero, cerco di mantenere i costi, senza rinunciare all’esclusività del prodotto da fornire al cliente finale. La mia esperienza precedente in grandi Brand Sportswear per diversi brand tra i quali Fornarina, Nose, Costraction 00, Casucci, Fracomina ed altri, dove mi sono occupatO di realizzare Collezioni di Sportswear, mi ha permesso di contenere i prezzi ed applicare buone strategie di ricerca e vendita del mio Brand.


SC: Dove possiamo trovarti?
MPF:  La MIKE PIEDIMONTE FACTORY la si può trovare in alcuni negozi di Roma e nei più cool e trendy market dell’artigianato della Capitale.










Grazie Mike ed in bocca al lupo!!




http://www.staycool.it/mike-piedimonte-factory/
Scritto da Stefania Palladino il 3 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento