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15 marzo 2013

Cinti lancia il nuovo brand di calzature eco-friendly Blocco 31



Apre venerdì 15 marzo il primo store del nuovo marchio di calzature Blocco 31. La città scelta per il lancio non poteva che essere Bologna, città natale della casa madre. Il negozio, al numero 66 della centralissima Via Indipendenza, si sviluppa su una superficie di vendita di 180 mq su due livelli e ospiterà la prima collezione P/E 2013 donna, uomo e bambino del nuovo brand. Lo store si caratterizza per la capacità di fondere in un unico spazio due destinazioni d’uso: la vendita e il magazzino. Un open space dove dominano tre materiali: il legno, il ferro e il cemento.

Il rendering delle vetrine del primo store di Blocco 31.

Blocco 31 nasce dalla volontà dell’azienda bolognese di diversificare il target di riferimento, che vede Cinti focalizzato al mercato medio-alto e Blocco 31 ad una fascia di clientela più giovane.

Alessandro Cinti, amministratore delegato del Gruppo, riassume così la nuova sfida: “Dopo tanti anni siamo riusciti a raggiungere un elevato livello di know-how nell’ambito della produzione di calzature. Con il brand Cinti proponiamo un prodotto di stile sempre al passo con le tendenze più attuali, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oggi la volontà è di ampliare il nostro bacino di utenza, investendo l’esperienza maturata, nella creazione di una linea di calzature economica, giovane e dinamica grazie all’utilizzo di materiali eco-friendly. Una sfida nella sfida è data dal mercato del bambino, con il quale ci confrontiamo per la prima volta. Per soddisfare appieno le esigenze della clientela, abbiamo previsto consegne di flash di collezioni bisettimanali che andranno a integrare costantemente la proposta base”.

I prodotti delle linee di Blocco 31 rientreranno in una fascia di prezzo che va dai 29 ai 69 euro.

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