Powered By Blogger

14 settembre 2012

"Rhythms of Africa" a Touch!, neoZone e cloudnine

L’Africa avanza a grandi passi nella moda donna. Ed ecco che i colori e l’èsprit creativo di una nuova generazione di designer africani coinvolgono Milano e i saloni di Pitti Immagine dedicati al womenswear, Touch!, neoZone e cloudnine. 



Foto: Pitti Immagine

Sotto l’egida della Lagos Fashion and Design Week (LFDW), Pitti Immagine presenta in occasione dei suoi tre saloni di ricerca un’esclusiva selezione di talenti emergenti africani, tra i più interessanti e quotati nel panorama internazionale dei talenti emergenti nella moda. 

Tra i brand che saranno presenti: Mo Saïque (creato da Afua Dabanka), dal Ghana per il footwear, Adèle Dejak, dal Kenya, per le borse e i gioielli, Jewel By Lisa (di Lisa Folawiyo) - già ospite della LFDW in occasione di Pitti W 10 a Firenze - dalla Nigeria, per abbigliamento e accessori, Pearl XGH, dal Ghana, Okapi Handbags (di Hanneli Rupert) dal Sud Africa e, infine, Tebazile (brand creato da Elisabeth Dankaro) per i gioielli, dalla Nigeria. 

Cultura locale reinterpretata in una chiave innovativa e cosmopolita: un patchwork creativo tra tradizione ed eclettismo stilistico. Ecco la cifra distintiva di questi talentuosi fashion designer, tutti da conoscere a Milano, durante i saloni Touch!, neoZone e cloudnine (i primi due al NHow hotel di Via Tortona 35, il terzo ai Laboratori della Scala di Via Tortona 58), dal 22 al 24 settembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento