Powered By Blogger

09 ottobre 2014

Gas inaugura un nuovo store a San Sebastian





Il brand vicentino ha inaugurato ufficialmente il 2 ottobre il nuovo store aperto all’inizio di agosto nella vivace San Sebastian, popolare località turistica e culturale sulla costa Nord della Spagna, mercato storico del brand.
Gas, lo store di San Sebastian visto dall'esterno

Il punto vendita si trova a pochi passi dalla famosa Playa de La Concha, considerata una delle spiagge urbane più belle d’Europa, e si affaccia al numero 6 di Calle Urbieta, via ad alto tasso di shopping del centro di San Sebastian.

Il negozio accosta sedute in pelle, elementi di appoggio in vetro e noce italiano e strutture metalliche in calamina. Un elemento iconico, il denim wall, che all’aspetto solido e concreto del cemento unisce una flessuosa forma semicircolare resa possibile dall’impiego di tecnologie costruttive avanzate, fa da sfondo al core business del marchio, il denim, esaltandone l’aspetto autentico e il carattere forte. L’atmosfera accogliente e intima è data dall’utilizzo di una tonalità profonda di blu, colore Gas per eccellenza.
Barabara e Claudio Grotto. Foto: Gas

Alla serata di inaugurazione ha partecipato la popolarissima fashion blogger iberica Alexandra Pereira, aka Lovely Pepa, che con oltre mezzo milione di follower sui principali canali social ha creato ulteriore engagement con i fashion websurfers, ricorda il comunicato ufficiale del marchio veneto.

"La penisola iberica conferma con questa apertura la sua importanza strategica per il brand. Ad oggi rappresenta infatti il secondo mercato estero, e considerevoli progetti di sviluppo vi sono stati pianificati per i prossimi mesi. Sono cinque le nuove vetrine previste sul fronte retail per il prossimo anno, importanti aperture in franchising che andranno ad affiancarsi alle 6, tra dirette e in franchising, già esistenti nel territorio. Per quanto riguarda le grandi superfici, è stato inaugurato l’8 settembre scorso il sesto corner all'interno di El Corte Inglés, mentre nel 2015 quattro nuove concession prenderanno vita all'interno dell'iconica catena di department store. Sono al vaglio inoltre numerose opportunità per la location più adatta per l'apertura del flagship store di Barcellona, che andrà a rafforzare la presenza di GAS in questo mercato in termini di immagine, oltre che di vendite", annuncia Claudio Grotto, Presidente e fondatore dell’azienda.
Gas, lo store di San Sebastian visto dall'interno

Grotto S.p.A. disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori con il marchio Gas per uomo donna e bambino. L’azienda nasce nei primi anni ’70 dalla creatività di Claudio Grotto a Chiuppano (Vicenza), nel cuore del Nord-Est d’Italia. Il denim è il core business di Gas. Grotto S.p.A. si propone oggi come un’azienda internazionale ed è determinata a rafforzare ulteriormente la propria presenza all’estero, in particolare in Europa e nel Far East. La società applica una forte strategia di Vertical Retail implementata su base globale.


Nessun commento:

Posta un commento