Powered By Blogger

09 ottobre 2014

John Galliano approda da Maison Martin Margiela




E' ufficiale: John Galliano approda da Maison Martin Margiela in qualità di direttore creativo del marchio. Il debutto sarà a gennaio durante l'Alta moda di Parigi. Come anticipato da FashionUnited il 30 settembre, lo stilista inglese, ex direttore artistico di Dior, è stato arruolato da Renzo Rosso, il quale fino a qualche ora fa smentiva l'arrivo del designer. 



John Galliano fa così il suo grande rientro nel mondo della moda. "E' uno dei grandi talenti di tutti i tempi”, ha sottolineato Renzo Rosso, presidente del gruppo Otb, cui dal 2002 fa capo brand, in un comunicato. "Non vedo l'ora che Galliano torni a creare un fashion dream come solo lui sa fare. Mi auguro che qui trovi la sua nuova casa", ha aggiunto l'imprenditore.

"Mi auguro che qui trovi la sua nuova casa", ha detto Renzo Rosso


Galliano, esiliato dal mondo della moda dal 2011, dopo gli insulti antisemiti a una coppia ebrea in un bar parigino del Marais (insulti che gli costarono anche il posto da Dior), era tornato agli onori della cronaca durante la settimana della moda newyorchese nel febbraio 2013, in seguito alla presentazione di una sfilata di Oscar de la Renta, a cui aveva collaborato.
Poi, la settimana scorsa, durante le sfilate di Parigi, il suo nome era sulla bocca di tutti perché si vociferava che fosse in trattative con Rosso. Oggi è arrivata la conferma ufficiale.
"Devo ancora fare la mia migliore collezione. Amo il mio lavoro, è la mia terapia. Posso disegnare fino alle 4 ogni giorno e non sentirmi stanco. Ho conquistato i miei demoni", aveva detto il designer nelle interviste rilasciate nei mesi scorsi.
Foto: Galliano in un ritratto di Patrick Dermachelier

Nessun commento:

Posta un commento