Nel giardino incantato di un settecentesco hôtel particulier dove ha sede, in rue Tournon, la più fascinosa delle boutique di Bonpoint, esordisce a Parigi anche la passerella della couture infantile del marchio che ha tutto per i bambini chic, incluso il profumo senza alcol.
Bonpoint si considera a ragione una vera maison di moda: nella sua sede di rue Barrault - regno creativo di Christine Innamorato - tutto è fatto esattamente come in un atelier, dal patron di carta al prodotto cucito e pronto per sfilare.
In passerella dunque ben sessanta uscite per una moda che si spinge fino all'adolescenza (sfila anche una attrice quindicenne) e fa tendenza, mescolando romanticismo e sport, vezzi da bimba e spirito più birichino da maschietto. Erano di Bonpoint i vestiti delle damigelle al matrimonio di Kate Moss e proprio nella boutique di rue Tournon, Michelle Obama durante la sua visita parigina volle organizzare la festa per la figlia più piccola.
Bonpoint fu fondata nel 1975 da Marie France Cohen e da suo marito Bernard, poi deceduto nel settembre del 2010, i quali nel 2009 crearono anche il raffinato department store parigino Merci, ed è stata poi acquisita nel 2007 dal fondo francese EPI. Da tre mesi Bonpoint ha un nuovo PDG, Sabine Brunner (ex Roger Vivier). In Italia il marchio ha negozi a Milano, Firenze, Torino, Roma e ora anche un programma di espansione.
Nessun commento:
Posta un commento