Powered By Blogger

02 luglio 2014

La moda in chiave etica a "The Fashion Rebirth"



Si è svolto lo scorso 23 giugno, presso gli spazi Superstudio Più–SuperortoPiù a Milano, l’evento “The Fashion Rebirth–Il Manifesto per la sostenibilità e il Terzo Paradiso insieme per la rinascita della moda”, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e da Cittadellarte–Fondazione Pistoletto.



Foto: cameramoda.it

Il dibattito, rivolto ad addetti ai lavori, giovani designer, studenti, stampa e buyer, è stata l’occasione per discutere di moda in chiave etica. La moda può rinascere e rinnovarsi ripartendo dalla sostenibilità? A questo interrogativo hanno risposto gli interventi del Presidente di CNMI Mario Boselli, dell’artista Michelangelo Pistoletto, del direttore di “Tessile e salute” Mauro Rossetti e il Deputy Executive Secretary United Nations Economic Commission for Europe Andrey Vasilyev. 

La conversazione è stata arricchita da significative testimonianze: della stilista Stella Jean, che promuove una visione della moda etica, dell’Head of CS&R di Gucci Rossella Ravagli, del Senior Legal Counsel di Valentino Alessia Corsetti, case di moda che hanno avviato dei percorsi di crescita sul tema della sostenibilità. 

Il dibattito si è svolto sullo sfondo de “Il Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto, l’opera simbolo della rinascita della società all’insegna dell’equilibrio tra uomo e natura e scelto da CNMI come simbolo del “Manifesto della sostenibilità per la Moda Italiana”.

Nessun commento:

Posta un commento