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11 dicembre 2013

Rolex, l'iconico orologio raccontato in un libro



"Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex" è il titolo del libro che ripercorre, attraverso oltre 500 pubblicità, la storia di una delle più prestigiose maison di orologeria al mondo.
Un orologio Rolex

Dopo approfonditi studi e grazie alla vasta raccolta del collezionista Michele Babbo, Emma Luxardo, managing director di Value Collection, ha deciso di dar vita al volume (solo mille copie) che raccoglie e commenta le pubblicità che hanno fatto la storia del marchio, dal 1915 fino agli anni Ottanta.

L'edizione limitata ripercorre attraverso le immagini decenni di grandi successi e strategie pubblicitarie che hanno fatto di Rolex la più nota e imitata maison di orologeria al mondo.

Il materiale pubblicitario racconta un marchio, un mondo e una società in evoluzione ed evidenzia come l'orologio si sia trasformato da strumento con la semplice funzione di segnare il tempo a oggetto di status sociale.

E' un libro rivolto a lettori curiosi, non solo quindi agli appassionati di Rolex e di orologeria, ma anche ai protagonisti del mondo del marketing, della comunicazione e della pubblicità. 

Il libro "Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex"

Nella prima parte il lettore potrà ammirare tutte le pubblicità presentate in ordine cronologico. Nella seconda parte sono suggeriti alcuni spunti necessari a comprendere i segreti che le pubblicità celano, mostrando come un impero non nasca da colpi di fortuna o dal solo lavoro unito alla qualità, ma anche da una mirata strategia di comunicazione.

Nell'ultima parte viene poi accennata brevemente la storia dell'azienda e della pubblicità in generale. Emma Luxardo dal 2011 gestisce la società Value Collection, specializzata nella compravendita di orologi e oggetti da collezione.

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