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11 febbraio 2014

DHL lancia un concorso per sostenere i designer emergenti



DHL lancia, in collaborazione con il gruppo IMG Fashion, una nuova piattaforma di supporto ai giovani designer internazionali, per aiutarli a esportare le loro collezioni sfilando nel calendario ufficiale delle fashion week di New York, Londra, Milano e Tokyo. 


DHL Exported si rivolge agli stilisti emergenti che sono già consolidati a livello locale


Questo programma, chiamato "DHL Exported", offrirà ai futuri stilisti coinvolti (che saranno quattro in totale) la cura di tutta la logistica di trasporto e spedizione delle loro collezioni, dall'invio delle materie prime fino alle consegne per la sfilata del giorno determinato. Un supporto considerevole, accompagnato da una visibilità non indifferente.

“DHL è un partner di lunga data delle settimane della moda di tutto il mondo e i suoi legami con la moda sono molto forti”, ricorda Jarrad Clark, global creative director di IMG Fashion Events and Properties. “Questo concorso si distingue dagli altri programmi di sostegno alla creazione per il fatto che cerca di far sviluppare degli stilisti emergenti che sono già consolidati a livello locale", aggiunge.

Le iscrizioni alla prima edizione del concorso, che coprirà ogni anno due stagioni consecutive, saranno aperte dal 17 febbraio al 2 aprile. I candidati, dei designer di womenswear o menswear che vogliono decollare verso le fashion week, devono indicare il nome della capitale della moda nella quale intendono esportare la loro collezione. Gli show interessati saranno organizzati nelle settimane delle sfilate primavera-estate 2015, a partire da settembre 2014.

Un comitato di professionisti esperti (la cui identità non è stata ancora svelata) permetterà di eleggere il prossimo 22 aprile i progetti vincenti. Il programma è sponsorizzato da IMG Fashion, dal British Fashion Council, dalla Camera della Moda e dalla Japan Fashion Week.

Florent Gilles (Versione italiana di Gianluca Bolelli)

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