Powered By Blogger

12 febbraio 2014

Fashion Factory, nuovo salone dell'accessorio a Milano


Un nuovo salone dedicato agli accessori farà il suo debutto alla prossima fashion week di Milano. E' la prima volta che viene realizzata una fiera dedicata esclusivamente agli accessori, nel senso ampio del termine, a Milano.


Fashion Factory si svolgerà in Piazza Gae Aulenti a Milano



Dal 22 al 24 febbraio, sotto un tendone posto in Piazza Gae Aulenti, un gruppo di 35 marchi e creatori (di pelletteria, bijoux, calzature, occhiali, ecc.) fra cui alcuni venuti dalla Francia, dalla Spagna, dal Giappone e dall'Argentina, comporranno l'offerta di questa prima edizione, che comprenderà anche 15 nomi italiani emersi dal vivaio della Camera Nazionale della Moda.

Dietro a questo nuovo appuntamento d'incontro per l'universo dell'accessorio, la cui seconda edizione è già programmata per i giorni dal 20 al 22 settembre 2014, si trova l'imprenditore Francesco Saldarini. Per il posizionamento e il casting degli espositori, questi ha coinvolto la PLC Consulting, l'ufficio di consulenze strategiche di Patricia Lerat, ex direttrice del salone parigino Première Classe.



“Si tratta di uno spazio nuovo in un quartiere moderno in piena espansione”, sottolinea l'esperta parigina, che è anche la responsabile dei rapporti con i buyer dello showroom Designers Apartment a Parigi. “Il che ci ha permesso di proporre agli espositori dei prezzi molto meno onerosi di quelli praticati a Parigi, e in una location accogliente e a misura d'uomo".

Florent Gilles (Versione italiana di Gianluca Bolelli)


Nessun commento:

Posta un commento