Powered By Blogger

20 febbraio 2014

Vogue seleziona nuovi talenti per "The Vogue Talents Corner.com"



Da Sidney a New York, da Kiev a Berlino passando per Doha, Londra e Milano. Ecco le città da cui arrivano gli 11 nuovi talenti della moda selezionati da Vogue Italia e thecorner.com per il progetto "The Vogue Talents Corner.com".
Foto: vogue.it

Le collezioni primavera/estate 2014 dei giovani emergenti sono in mostra a Palazzo Morando dal 19 al 23 Febbraio, in occasione della settimana della Moda di Milano. Inoltre sarà possibile acquistare le collezioni sul portale del gruppo Yoox.

Tra gli stilisti c'è Wadha Al Hajri, nata e cresciuta in Quatar e influenzata dal patrimonio del mondo arabo, che vuol portare le sue collezioni in tutto l'Occidente. Poi c'è il brand tedesco Achtland di Oliver Luhr e Thomas Bentz, mentre da Kiev arriva la stilista Bibi Bevza col brand che porta il suo cognome. Da Londra arriva la stilista Lily Camper e il brand Finlay & Co. (di David Lochhead, Dane Butler, Sam Lawson Johnston e Tom Stannard), lanciato nel 2012, che propone esclusivamente occhiali in legno. Vive a Londra ma ha origini ghanesi la stilista Pyillis Taylor che usa stampe e colori del suo paese d'origine, dove oltretutto produce la collezione.

Tre gli italiani selezionati: c'è il brand di calzature Farewell di Marta Bagante, Giulia Bison e Federico Grassi, oltre al marchio di cappelli e bijoux Sciume, disegnato da Valentina Sciumé. E' nato in Italia ma vive a Sidney (Australia) Nicolò Beretta, che ha lanciato la sua linea di calzature Giannico, prodotte nella zona della Riviera del Brenta. Da Sidney arriva anche Ryan Stoner, mentre hanno origini australiane ma vivono a New York Ramon Martin e Ryan Lobo, stilisti della linea Tome.

Nessun commento:

Posta un commento