Powered By Blogger

04 novembre 2015

Genny ospite d'onore all’ “Arab Fashion Week” di Dubai



Il marchio italiano di abbigliamento donna Genny è stato ospite d'onore all’ “Arab Fashion Week”, la prima settimana della moda organizzata dall’Arab Fashion Council che si è tenuta a Dubai dal 31 ottobre al 2 novembre; Fashion Week in cui protagoniste assolute sono state collezioni che uniscono il sapore del pret à porter a quello dell’ haute couture.


Sara Cavazza Facchini, ha sfilato presentando la sua collezione primavera estate 2016

Un evento al suo debutto che, con i suoi progetti articolati in grado di coinvolgere tutte le realtà culturali e della moda del Medio Oriente, mira a posizionarsi, in breve tempo, come uno degli appuntamenti più importanti del panorama fashion internazionale, con il supporto delle maggiori autorità della moda internazionale.

Una dimensione globale confermata anche dall’alto target delle maison che hanno preso parte alla fashion week tra le quali spicca la partecipazione di Genny che, con l’Art Director Sara Cavazza Facchini, ha sfilato presentando la sua collezione primavera estate 2016 negli spazi del Park Hyatt di Dubai il 1° di novembre scorso. Protagonista sulla passerella la collezione estiva ispirata all’Art Déco e al glamour anni ‘80.

Inoltre Sara Cavazza Facchini, con il marito Mathias Facchini, ha partecipato  al Dinner Gala organizzato da Franca Sozzani in occasione della Vogue Fashion Dubai Experience 2015, dove personaggi del mondo della moda e dello spettacolo si sono riuniti per raccogliere fondi a sostegno del World Food Programme.

La partecipazione all’evento conferma ancora una volta la sensibilità della maison nei confronti di tematiche sociali di importanza mondiale: dopo il supporto dato a settembre al progetto Fashion4Development, l’evento a Dubai crea un ideale ponte tra la moda occidentale e quella orientale. Da qui emerge una volontà di cooperazione internazionale che porta Genny a essere partner di un progetto di prestigio per lo sviluppo e la valorizzazione di un’area, come quella mediorientale, ricca di potenzialità.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento