Powered By Blogger

02 agosto 2014

Dirk Bikkembergs fa evolvere la sua immagine



Via il pallone da calcio! Lo sport, che da sempre ha ispirato Dirk Bikkembergs, si fa da parte nella nuova campagna pubblicitaria del marchio di sport couture, rilevato da Zeis Excelsa nel 2011. Con l’autunno/inverno 2014-15, l’azienda punta ad un’immagine più intrigante e fashion, quella dell’uomo ideale del futuro, quell’uomo fisicamente perfetto che ha sempre affascinato e ispirato le collezioni dello stilista belga Dirk Bikkembergs, fondatore nel 1989 della griffe cui ha dato il suo nome.

La nuova campagna di Dirk Bikkembergs per l'inverno 2014

“La nuova campagna pubblicitaria segna un’evoluzione nello stile con uno sguardo più futuristico e fashion, decisamente meno legato al mondo dello sport”, spiega la maison. Gli scatti e il teaser video di questa campagna, pensata per il Web, sembrano, di fatto, uscire da una pellicola di fantascienza, tra i replicanti di "Blade Runner" di Ridley Scott e gli uomini geneticamente selezionati di "Gattaca" di Andrew Niccol.

In realtà, il brand ha preso spunto da una notizia recente proveniente da un’università californiana, che ha visto nascere a inizio maggio il primo DNA dalle componenti ‘miste’, mezze naturali e mezze artificiali. "Future Clones" è il titolo della nuova campagna di Dirk Bikkembergs, in cui appare un uomo ideale dalla bellezza statuaria moltiplicato all’infinito.

In uno scenario asettico avvolto in una luce fredda appaiono i "Future Clones" di Dirk Bikkembergs, rigorosamente in total look nero con stivali, pantaloni aderenti e giacche in pelle dalle linee nette. Con il loro sguardo azzurro ghiaccio da alieno sembrano sfidarci. Sarà questo il nostro futuro?

Nessun commento:

Posta un commento