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02 agosto 2014

WGSN lancia la sua nuova piattaforma



L'agenzia britannica B2B WGSN, che nel novembre 2013 ha acquistato il suo concorrente newyorchese Stylesight, lancerà il 4 agosto prossimo una nuova piattaforma comune, arricchita da nuove funzioni e da una nuova identità visiva. Questo lancio mondiale segna il "culmine di due anni di investimenti in innovazione e acquisizioni di contenuti e risorse umane", valutate da WGSN più di 50 milioni di sterline.

La futura piattaforma sarà indirizzata a più di 75.000 utenti registrati, e offrirà dei contenuti generali e specifici dalle sue filiali (Hong Kong, San Paolo, Londra, New York, ecc.) che pubblicano quotidianamente dei dati personalizzabili (previsioni di tendenze, recensioni di collezioni, analisi, ecc.) in cinque lingue.

Il gruppo WGSN ne ha approfittato per assumere (l'incarico è di nuova creazione) una direttrice dei contenuti globali, Carla Buzasi, responsabile del successo del lancio di Huffington Post nel Regno Unito e più volte premiata per il suo lavoro, sia alle edizioni Condé Nast che durante il suo passaggio dal sito inglese del magazine “Marie Claire”.

La casa-madre di WGSN, il Top Right Group (che è anche parente del gruppo Emap, ndr.), ha effettuato tre acquisizioni nel 2013 allo scopo di incrementare la sua presenza all'estero: Educar e Mindset in Brasile e Stylesight negli USA. Nel 2013, l'estero assicurava il 43% del fatturato di Top Right Group.

Nel luglio 2013, WGSN aveva acquistato una parte dei dati del gruppo Mudpie, specializzato nel childrenwear.

Florent Gilles (Versione italiana di Gianluca Bolelli)

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