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02 agosto 2014

Ricavi in flessione per Aeffe nei sei mesi



Nel primo semestre 2014 i ricavi del gruppo sono calati dell'1,5 percento, a cambi correnti e dell'1,4 percento a cambi costanti a quota 121,1 milioni.
In crescita dello 0,3 percento le vendite in Italia (che pesano per il 44 percento sul fatturato del gruppo) e quelle in Europa, in aumento del 17,5 percento. 


Foto: Pollini


Vendite in Usa, in flessione del 4,6 percento e in Giappone del 68,2 percento


Meno performanti le vendite in Usa, in flessione del 4,6 percento e quelle in Russia (-0,6 percento). Il giro d'affari in Giappone, pari al 3 percento del fatturato di gruppo, è sceso del 68,2 percento anche a causa della riorganizzazione strategica.
La società di San Giovanni in Marignano a cui fanno capo i marchi Alberta Ferretti, Moschino, Pollini, Emanuel Ungaro e Cédric Charlier, ha realizzato un utile pre-tax pari a 2,7 milioni di euro, rispetto alla perdita pre-tax di 2,2 milioni del primo semestre 2013, con un miglioramento di 4,9 milioni. L'utile d’esercizio per il gruppo è stato ari a 0,15 milioni, rispetto alla perdita di 3,7 milioni del primo semestre 2013, con un miglioramento di 3,85 milioni.
L'indebitamento finanziario netto è stato pari a 89,9 milioni, rispetto ai 97 milioni al 30 giugno 2013, con un miglioramento di 7,1 milioni.
“I risultati del primo semestre rappresentano un’importante conferma, in termini di fatturato e di redditività, dell’efficacia delle scelte strategiche intraprese, sia sul versante stilistico, sia su quello della distribuzione. Guardando ai prossimi mesi, siamo fiduciosi delle potenzialità di sviluppo del business, anche alla luce del portafoglio ordini delle collezioni autunno/inverno 14/15, che registra un incremento del 10% rispetto allo scorso anno”, ha detto Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe.
Il titolo del gruppo è quotato al segmento Star di Borsa Italiana. Per restare aggiornati sull'andamento dell'azione è possibile consultare il FashionUnited Top 100 Index, indice ponderato di capitalizzazione di alcune delle più grandi aziende mondiali di abbigliamento e moda quotate, pubblicato da FashionUnited e gratuito per gli iscritti al network.




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