Powered By Blogger

29 agosto 2014

Karl-Heinz Müller annulla Bread & Butter a Barcellona





Karl-Heinz Müller ci ripensa. Dopo l'annuncio fatto in luglio in cui informava che il salone del Bread & Butter si sarebbe tenuto a Barcellona in gennaio e a Berlino in luglio (oltre che a Seoul in settembre 2015, ndr) il patron della manifestazione cambia idea e decide di annullare l'edizione di Barcellona, riconfermando che il salone in gennaio 2015 si svolgerà regolarmente a Berlino, ancora una volta all'aeroporto di Tempelhof. 

Marcia indietro tutta anche sul cambio delle date della fiera, che Muller aveva deciso d'emblée di anticipare dall'8 al 10 gennaio, andando a scontrarsi con il calendario internazionale della moda e con gli accordi presi molti mesi prima da tutti i suoi attori. Ora annuncia che il Bread si svolgerà dal 19 al 21 gennaio, in contemporanea agli altri eventi di Berlino. Ricordiamo che il 2015 si aprirà sulle sfilate londinesi, previste dal 10 al 12 gennaio, seguite dal 13 al 16 dal Pitti Immagine Uomo a Firenze, dal 17 al 20 dalle sfilate di Milano e, dal 21 al 25, da quelle di Parigi.
La conferenza stampa di Barcellona in cui a luglio Muller annunciava i suoi nuovi progetti sulla fiera in città

In una lettera inviata ai partecipanti alla manifestazione lo scorso 22 agosto, Muller spiega di aver rivisto le proprie decisione a seguito di numerosi scambi di opinioni con i decision maker della fashion industry. “La maggior parte delle aziende che espongono al Bread & Butter e dei visitatori b2b che vi partecipano desiderano che il salone si svolga a Berlino il prossimo gennaio e si sono detti scettici sul successo di un evento invernale a Barcellona. Viste le attuali condizioni di mercato preferiscono, inoltre, che si resti su un format conosciuto, piuttosto di lanciarsi su uno nuovo”, ha precisato Karl-Heinz Müller nella sua comunicazione. Si tratta dell'ennesimo cambiamento di programma che il Bread & Butter annuncia negli ultimi mesi: prima ancora delle date e della location, ad essere annullata lo scorso febbraio era stata l'idea proposta da Muller di aprire la fiera al pubblico per due giorni. Virate e rivirate che creano dubbi sull'organizzazione presente e futura del Bread. A questo punto c'è da chiedersi: l'edizione di Seul, annunciata per gennaio 2015, resterà confermata?

Di 

Nessun commento:

Posta un commento