Powered By Blogger

28 gennaio 2014

AltaRoma: Kenzo ospite alla mostra su Hans Feurer



AltaRoma: Kenzo ospite alla mostra su Hans Feurer

Lo stilista giapponese Kenzo è sbarcato nella capitale per visitare Hans Feurer|Fashion withouta label, mostra, a cura di Valentina Ciarallo e Maria Chiara Russo, dedicata al grande fotografo svizzero, organizzata nella Pinacoteca del Tesoriere.


Foto:Ansa


La mostra è promossa da Giubilarte Eventi in collaborazione con Enel e Credit Suisse e con il patrocinio e il sostegno dell'Ambasciata di Svizzera in Italia ed è la prima retrospettiva in Italia dedicata al noto fotografo, icona della moda. Le immagini ripercorrono le tappe fondamentali della sua carriera attraverso una selezione di scatti fotografici dalla fine degli anni Sessanta fino agli anni Novanta, scelte appositamente per la mostra romana.

Hans Feurer, nel corso della sua trentennale carriera ha creato un mondo d'immagini autentiche utilizzando la luce naturale e mai il fotoritocco. Da Iman Bowie a Grace Jones, passando per Pat Cleveland e Stéphanie Seymour, le sue muse ispiratrici sono state tra le donne più belle del mondo. La figura femminile di Feurer è forte e combattiva, sensuale e libera, si muove con naturalezza sia nella savana africana che in piena giungla urbana. La luce, protagonista costante del suo lavoro, mette in risalto una bellezza naturale, mantenendo uno stile unico e riconoscibile che privilegia la scelta di spazi all'aria aperta, utilizzando la luce del sole dall'alba al tramonto. Ciascuna immagine di Feurer sembra risuonare per originalità, maestria tecnica e sguardo attento che lo ha sempre spinto a investigare i misteri della natura, della sua amata Africa, così come quelli legati al fascino femminile. Feurer ha realizzato anche campagne pubblicitarie per Kenzo Tagada.

Nessun commento:

Posta un commento