Powered By Blogger

31 gennaio 2014

Cotton USA celebra la t-shirt con un libro


Si intitola "I Love T-Shirt: Origine e storia di una maglietta in cotone a forma di T" il volume edito da "Fashion Illustrated" con la collaborazione di Cotton USA, il marchio che identifica capi realizzati in cotone al 95%, di cui almeno il 50% sia cotone americano.

Foto: cottonusa.it



Il libro, presentato alla Biblioteca della Moda di Milano, ripercorre le origini e l'evoluzione della t-shirt, l'intramontabile ed iconico capo a forma di "T" con una storia di stile che dura da oltre un secolo. Dalla moda al cinema, passando per lo sport e l'arte, il viaggio alla scoperta della t-shirt, celebra un mito dalle infinite sfaccettature e molteplici capacità espressive.
"Dopo il libro "Denim, una storia di cotone e di arte" - afferma Flavia Colli Franzone, direttore di "Fashion Illustrated" - Cotton USA e "Fashion Illustrated" tornano a collaborare per la nuova pubblicazione "I Love T-Shirt: Origine e storia di una maglietta in cotone a forma di T". Entrambi i libri sono legati dal fil rouge della materia prima, il cotone, che diventa la fibra d'eccellenza per due capi fra i più amati e indossati nella storia dell'abbigliamento, i jeans e le magliette. Questo nuovo libro - prosegue Flavia Colli - ripercorre le origini e l'evoluzione della t-shirt negli ultimi cento anni, con tutte le implicazioni sociali, mediatiche e di costume che questo capo porta con sé".
Il libro "I Love T-Shirt: Origine e storia di una maglietta in cotone a forma di T" sarà distribuito in esclusiva dalla Libreria della Moda di Milano è sarà disponibile per l'acquisto online sul sito della Libreria della Moda: www.libreriadellamoda.it.

Nessun commento:

Posta un commento